Alice casa e problemi con Windows Vista

• 1 Risposte
  • 2750 Visite

Offline aquilabert

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Alice casa e problemi con Windows Vista
« il: 06 Maggio 2009, 10:22 »
Complimenti per il forum, veramente completo anche se, dopo ricerche (credo) approfondite, non sono riuscito a trovare una soluzione al problema che al momento mi impedisce di viaggiare su internet (e che, tra l'altro, mi fa pensare di avere un problema non comune).
Ho un abbonamento Alice casa flat e due computer collegati al Modem "Alice Pirelli Gate VoIP 2 plus Wi-Fi": il primo via Ethernet con Windows Vista, il secondo via wifi con windows xp.
Il secondo computer funziona regolarmente mentre il primo (quello Vista) ha il seguente problemi: Firefox o Explorer rimangono in "trasferimento dati in corso" per  molto tempo senza mai connettersi alle pagine web mentre emule e utorrent funzionano regolarmente. Anche se tento di entrare all'indirizzo 192.168.1.1 la pagina web rimane in attesa di connessione senza mai connetersi.
In breve: contattato pių volte il 187 mi viene riferito che questo č un problema del "computer", che il modem risulta allineato e che tutto funzione regolarmente, che il sistema operativo Vista crea molti problemi con Alice e che se desidero risolvere il problema devo chiamare un tecnico a mie spese che risolva il problema.
Spero di avere un aiuto da questo forum che, ripeto, dopo averne "studiati" molti sia italiani che non, ho trovato tra i pių completi sulle problematiche ADSL. Grazie, Aquilabert

Offline aquilabert

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:Alice casa e problemi con Windows Vista
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2009, 08:33 »
Ho dimenticato di aggiungere che il computer con windows vista non si connette anche se tento una connessione wifi. Spero che questo sia di aiuto.