Alice Gate2 WIFI + SAMBA 1.6.5 : Problemi di stampa con XP e MAC OSX 10.5

• 0 Risposte
  • 2296 Visite

Offline clau6308

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao a tutti
Grande sito questo, in un paio d'ore sono riuscito a caricare samba 1.6.5 con minime nozioni di TCP e robe del genere.
Il router e' OK, navigo piu' che bene sia da un PC XP sia dal mio Macbook. Ho solo il problema della stampa da USB master, funzione   che mi ha spinto a modificare il FW originale.
Da XP quando cerco di crearla nel modo solito modo quando inserisco l'indirizzo http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer sotto l'opzione "Connetti ad una stampante in Internet ...", XP mi risponde con il messaggio "Impossibile connettersi alla stampante. Il nome stampante è errato o la stampante non è più connessa al Server. Scegliere ? per ulteriori informazioni.".
La posrta USB funziona x' la chiavetta USB la vedo senza problemi, ma la stampante non riesco proprio a configurarla. Ho controllato più volte anche fra i parametri del router ma non trovo niente di rilevante. Quialcuno può darmi una dritta ???
Qualcuno sa anche se la stampante si puo' usare anche con Mac OSX 10.5 e come fare a configurarla ????
Grazie di una risposta.
Clau6308