Attainable Rate, Rate e download effettivo......????? ....grossi dubbi...

• 2 Risposte
  • 2885 Visite

Offline hiroshi976

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
salve ragazzi...

è da tanto che sbircio e attingo info dal vostro (*nostro*!! :D ) forum....

volevo chiedervi una dubbio che mi assale....finalmente dopo anni la mia zona è stata raggiunta dall' adsl telecom (da circa 2 settimane)....in pratica fino a ieri ero costretto o all'analogica o in tempi recenti dall' hspda mediante chiavetta........adesso sono riuscito finalmente ad avere alice 7 mega....ho recuperato un alice gate 2 plus (agb) che ho subito aggiornato con il firmware AGB_323_fs_kernel_mod_1.1 modificato successivamente da zdnko e ottimizzato rwin al tcp/ip tramite tcp optimizer......

con la configurazione pppoe e llc  ottengo queste statistiche sulla mia adsl.

ora mi chiedo...con un Attainable Rate di    21704 e 984 rispettivamente in download e upload.....e un rate di 8127 e 478....  il resto...sia l'snr che l'attenuazione non mi sembra male.....dovrei stare in linea d'aria a 2km dalla centrale....massimo 3....

come mai quindi in download effettivo non riesco a varcare i 2mb ?? cioe' i vari test...sia alice che speedtest ecc.....non superano mai i 2mb in download.... infatti materialmente i download medi li ho a 200kb/secondo.....

ho qualcosa da verificare??  ho possibili problemi iniziali della linea o cmq anomalie dovute all'attivazione recente della centrale? devo ottimizzare qualcosa...o controllare qualcosa? e' normale cosi ??
qualsiasi info o dritta e ben accetta.

grazie ragazzi....

un abbraccio
hiro!

Offline e21959

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
se usi XP con qualsisi service pack usa TCP Optimizer : anch'io non supero i 350 Kb/s senza ottimizzazione.però a dirti la verità i tuoi 200Kbs/s mi sembrano veramente troppo pochi per una connessione da 7 Megabit.io ho Alice 7 Mega e su Microsoft per esempio scarico a 865 Kbs/s.non ho capito se hai il Pirelli Vela(Alice Gate W2+) o quale altro tipo.io ho quello AG3_ 3.2.4.se vuoi rispondi.Bye :D è per caso il modem rettangolare tutto bianco?(Alice GAte 2plus wi-fi Pirelli?)scusa non avevo visto che hai già usato TCP Opitmizer.non è che hai Windows Vista per caso?che versione di Internet Explorer hai,se questo è iltuo Browser?hai provato ad usare un'acceleratore di
download tipo IE7pro(solo per IE7) o IDMAN ?le cose cambiano di molto.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2009, 13:15 da e21959 »

Offline hiroshi976

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ti ringrazio per la risposta....

il router è un alice gate 2 plus pirelli, quello bianco rettangolare ma senza antenne....versione no wireless, con il firmware di begherio che descrivevo nel primo post.

Per il resto....uso windows xp sp2, firefox e non ho nessun ottimizzatore di download....anzi ho solo il plugin noscript installato su. 
Uso sygate personal firewall ma anche disabilitandolo è uguale......

come valutati o valutate la statistica adsl che ho postato?? presenta anomalie??

ho provato anche un fritz box ma la velocita' di download effettiva non cambia.

grazie per qualsia si consiglio.