salve ragazzi...
è da tanto che sbircio e attingo info dal vostro (*nostro*!!

) forum....
volevo chiedervi una dubbio che mi assale....finalmente dopo anni la mia zona è stata raggiunta dall' adsl telecom (da circa 2 settimane)....in pratica fino a ieri ero costretto o all'analogica o in tempi recenti dall' hspda mediante chiavetta........adesso sono riuscito finalmente ad avere alice 7 mega....ho recuperato un alice gate 2 plus (agb) che ho subito aggiornato con il firmware AGB_323_fs_kernel_mod_1.1 modificato successivamente da zdnko e ottimizzato rwin al tcp/ip tramite tcp optimizer......
con la configurazione pppoe e llc ottengo queste statistiche sulla mia adsl.

ora mi chiedo...con un Attainable Rate di 21704 e 984 rispettivamente in download e upload.....e un rate di 8127 e 478.... il resto...sia l'snr che l'attenuazione non mi sembra male.....dovrei stare in linea d'aria a 2km dalla centrale....massimo 3....
come mai quindi in download effettivo non riesco a varcare i 2mb ?? cioe' i vari test...sia alice che speedtest ecc.....non superano mai i 2mb in download.... infatti materialmente i download medi li ho a 200kb/secondo.....
ho qualcosa da verificare?? ho possibili problemi iniziali della linea o cmq anomalie dovute all'attivazione recente della centrale? devo ottimizzare qualcosa...o controllare qualcosa? e' normale cosi ??
qualsiasi info o dritta e ben accetta.
grazie ragazzi....
un abbraccio
hiro!