Ripristinato Aladino dopo configurazione persa AGA

  • 0 Risposte
  • 2151 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GianfraPa

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Ripristinato Aladino dopo configurazione persa AGA
« il: 21 Aprile 2009, 20:31 »
Salve a tutti,

come molti di voi, purtroppo, dopo l'aggiunta del firmware samba ho rovinosamente sovrascritto la configurazione originale perdendo di fatto il voip aladino.

Leggendo i vari topic su questo forum però sono riuscito a rispristinare tutto quanto. La soluzione sta nel riattivare la TELEGESTIONE, facendo una ricerca sul forum si pùò trovare il topic di cui parlo (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4159.msg44498.html#msg44498). Già esistono guide come queste, magari suddivise in diversi post, solo che per comodità di molti che magari si trovano ancora in difficoltà (come lo ero io fino a poco fa), ho pensato bene di scrivere un topic dedicato all'argomento.

In ogni caso, una volta ripristinata la telegestione, basta eseguire la tecnica indicata dalla telecom stessa. Ovvero lasciare il modem spento per 5 minuti (io per sicurezza l'ho lasciato spento per un pò più tempo), dopodichè ho attaccato la base dell'aladino all'AGA, e poi ho inserito manualmente il numero voip nel menu accessibile da http://192.168.1.1/main.html -> Advanced Setup --> VoIP --> e premuto su Add this number phone dopo aver digitato il mio numero voip.

Subito dopo avevo l'Aladino funzionante!!
« Ultima modifica: 22 Aprile 2009, 07:13 da GianfraPa »