Alice gate 2 wifi AGA_3.2.5 con funzionalità samba

• 4 Risposte
  • 3506 Visite

Offline stinkfist

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice gate 2 wifi AGA_3.2.5 con funzionalità samba
« il: 20 Aprile 2009, 14:58 »
Ho da poco il router in oggetto, dunque con firmware 325.
Come ben saprete per oscuri motivi il firmware telecom blocca l'utilizzo del collegamento "usb master" ed io vorrei sbloccarlo.
Ho la necessità di mantenere il voip telecom quindi ho cercato un firmware basato su quello originale ma ho trovato solo la vrsione 324 con samba 1.6.
Prima di procedere volevo chiedervi se siete a conoscenza delle differenze tra i 2 firmware (324 moddato e 325 originale), se è certo che dopo il flash mantengo il voip, e se esite il modo di tornare al 325 originale (da qualche parte sul forum ho letto che basta resettare con telnet ma mi sembra troppo strano).
Ma non è che è in programma l'uscita proprio del 325 modificato? non vorrei proprio effettuare questo downgrade.
grazie.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re:Alice gate 2 wifi AGA_3.2.5 con funzionalità samba
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2009, 19:01 »
L'ultima versione del samba è la 1.6.5 sempre su base 3.2.4 e non ne usciranno altre.

Le differenze tra 3.2.4 e 3.2.5 le sa solo telecom e non mi risulta che qualcuno abbia segnalato miglioramenti. L'unica cosa sicura è che hanno cambiato il salt della backdoor.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline stinkfist

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2009, 20:57 »
Grazie 1000 della risposta
non ho idea di cosa sia il salt del backdoor, serve a qualcosa d'importante?
Mi sapresti dire anche con certezza se dopo mi resta il voip funzionante e se c'è eventualmente un mdo per tornare allo stato originale?

ciao e grazie ancora

Offline GianfraPa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2009, 15:21 »
se non ho letto male la backdoor serve per accedere alle funzionalità nascoste senza dover aprire l'AGA. Da ignorante in materia ho provato a leggere la discussione ma nn ho capito molto. Meglio svitare qualche vite...

Se esegui l'installazione di quella versione del firmware (non quella completa) dovresti mantenere tutti i servizi già attivi. Fatto l'aggiornamento, la prima cosa che devi fare è conservare una copia della configurazione, dopodichè smanetta quanto vuoi...

In ogni caso c'è una bella discussione esauriente sull'argomento: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.0.html
« Ultima modifica: 21 Aprile 2009, 18:32 da GianfraPa »

Offline stinkfist

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2009, 18:02 »
Ti ringrazio.
Avevo già letto qeull'articolo, ma, vista la vecchia data di tutto il materiale sull'argomento presente nel forum, ho preferito raccogliere nuovi pareri.
Apena ho tempo allora provo a modificare il tutto
ciao