Aladino Wi-FI (SAMSUNG) che perde il segnale!!!!

• 6 Risposte
  • 5957 Visite

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
Aladino Wi-FI (SAMSUNG) che perde il segnale!!!!
« il: 15 Aprile 2009, 19:05 »
Ciao ragazzi!
ho comprato un Aladino Wi-Fi, quello della SAMSUNG da usare come telefono voip per alice voce, collegato ad un router Pirelli AGPF.
Il problema è che questo telefono molto spesso e volentieri perde la connessione e sullo schermo visualizza un messaggio "Numero telefonico corretto" ripetute volte.
Ho provato a cambiare router (con 2 aga) e fa la stessa cosa... Da cosa può dipendere? E' il telefono difettoso?

Come connessione wifi ho già messo la cifratura WEP e non WPA, avevo infatti letto che qst ultima non era supportata.
FTTC 200  TIM su TIM HUB | FTTC Clouditalia 100 su FritzBox!

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
Re:Aladino Wi-FI (SAMSUNG) che perde il segnale!!!!
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2009, 22:04 »
hai provato la cifratura 256 bit wpa-psk tkip ascii?

bye ,fammi sapere.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2009, 23:35 »
wpa-psk non lo trovo! c'è solo: wpa, wpa2 e wpa wpa2... :|
come router uso un agpf.

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2009, 23:55 »
scusa ma il mio agpf è il modello sbloccato(grazie zibri) ed è la versione 4.3.5.

volevo anche dirti che il modello di aladino wi-fi che uso anch'esso è sbloccato.

ma ho visto che hai provato anche con un aga 1.6.5 samba,che posseggo anch'io e forse io sarò più fortunato di te ma ha me funzionava anche con l'aga cifratura wep.

non sarà l 'aladino difettoso,ho hai qualche ripetitore audio video in casa per mandare il segnale di qualche televisore in un altra stanza? se fosse devi cambiare il canale di frequenza del router ho del ripetitore.hai provato senza cifrature?

bye.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2009, 10:59 »
anch'io ho agpf 4.3.5 ma non trovo l'opzione che mi hai detto...
il mio aladino ha il firmware vergine della telecom, non l'ho modificato in quanto avevo letto che mettendo quello SAMSUNG non funziona più con alice voce...
La wpa la supporta ben, il problema è che se metto la WPA poi non riesco piu a collegarmi con una chiavetta wifi antica che uso su un vecchio pc :(

Cambiando il canale wifi non succede niente... Ho provato quasi tutti i canali ieri sera (anche su consiglio di un tecnico telecom)

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2009, 20:56 »
l'opzione menzionata della cifratura wpa-psk sull agpf è di default come configurazione telecom.
(vai nella configurazione del router e poi clicca su configura rete wi-fi dovrebbe comparirti la cifratura che ti ho detto e 24 caratteri alfanumerici e canale radio automatico.)solo oggi siccome lavoro nel campo telefonico ho appurato dopo l'installazione di un agpf alice voce che la configurazione è quella detta sopra.
ma il tuo problema è la chiavetta o propiamente l'aladino? ma quando è configurato wpa funziona bene?
come detto da natalinux se il tuo aladino è nuovo ed è coperto da garanzia rivolgiti al negozio dove lo hai comprato e te lo fai cambiare od aggiornare.

bye

Offline alexp

• Membro Anziano
  • 145
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2009, 15:07 »
Ho appena riprovato con WPA2 256bit ma non ne vuole sapere di registrarsi...Alla telecom mi hanno detto di provare a cambiare i canali radio, ma non succede assolutamente niente!
« Ultima modifica: 17 Aprile 2009, 15:14 da alexp »