AliceGate AGPF (e simili) sbloccati: config. provider e protocol independent

• 1 Risposte
  • 4185 Visite

Offline Timido

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
ciao,
prendo spunto da un'ida di saxdax (letta https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8834.msg67413.html#msg67413) per tentare di raccogliere qui suggerimenti su:

- come configurare AliceGate AGPF sbloccato per farlo andare con qualsiasi provider
- come configurare AliceGate AGPF sbloccato per farlo andare con qualsiasi protocollo (leggasi, sia PPPoE sia PPPoA)

Se questo thread è doppione chiedo scusa, mi è sfuggito l'originale in tal caso (eppure ho cercato :( )

Io per ora NON sono riuscito in questi due intenti  :'( :'(

CONFIGURAZIONE PROVIDER- INDEPENDENT

Al momento ho trovato solo questo riferimento nel forum:

Salve,un caloroso saluto a tutti,siete fantastici.Per quanto riguarda la navigazione con altri provider ,io, con il mio AGPF firm. 4.3.2 di mia proprieta navigo tranquillamente con TISCALI ho fatto cosi:
-tramite l'indirizzo http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin sono entrato nell'interfaccia estesa e ho caricato il file preso da beghiero DISCUS2.conf .
-poi da interfaccia estesa nel munu NETWORK CONNECTION ho disabilitato la connessione TELECOM ITALIA.
-e da USER SESSION  ho configurato la mia connessione con tiscali (user,pw, ppoa,vci vpi ectt..)
adesso navigo con il mio AGPF. Pero non riesco a configurare il mio account eutelia voip se qualcuno mi potesse dare una mano ne sarei grato. Un saluto a tutti.

Non ho ancora provato.

Riporto per il momento la mia problematica, sperando comunque che chi c'è riuscito già possa scrivere qualche suggerimento:

La connessione PPPoA non riesco :( :(

Mi sono detto, al diavolo PPPoA pazienza, vabbè proviamo PPPoE.
Ora il fatto è che riesco a navigare soltanto se abilito la User Session quella già esistente nel modem (quindi con user e pass di telecom).

Ma io vorrei navigare con la MIA logon di Alice, che tuttora utilizzo col vecchio modem. Se creo una mia DSL connection o Advanced connection, dal modem riesco a pingare fuori, ma dal pc niente.
Potreste confermarmi che è possibile fare quanto sopra ?
Guardandomi i discus.conf sul sito ftp di Beghiero ho visto che anche in quelli viene utilizzata la  User Session enabled ...

Ma è possibile svuotare tutte quelle cianfrusaglie di connessioni e crearne una soltanto con le proprie credenziali e usarla per navigare, ora con Alice un domani con altro provider diverso da Telecom ?
Qualcuno lo ha fatto già e stò sbagliando io ?  è o proprio impossibile ?
grazie :)

« Ultima modifica: 12 Aprile 2009, 20:58 da Timido »

Offline Timido

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29