dlink 300T e alice a ore

• 3 Risposte
  • 2701 Visite

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
dlink 300T e alice a ore
« il: 05 Aprile 2009, 12:47 »
Un mio amico ha alice a 2 euro l'ora adesso ha un pc con vista e il modem usb che gli avevano dato gratuitamente non è piu buono per collegarsi...io ho pensato di regalargli un dlink 300t con firmware modificato e qui fa da router...mi chiedevo quando finisce di navigare per non trovare sorprese in bolletta è sufficiente che stacca la corrente? o  mi consigliate qualche accorgimento?

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re:dlink 300T e alice a ore
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2009, 19:22 »
Staccando la corrente non dovrebbero esserci problemi.

Se vuoi fare una cosa migliore imposti il router in modalità briged e fai ca connessione a banda larga da windows come se avesse il modem usb. (Ricorda che in questo modo non hai + il nat)

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2009, 23:47 »
siccome lo userà il figlio del mio amico che ha 10 anni....gli ho spiegato di staccare i cavi perchè gli hanno preso un notebook con vista e gia non sa dove mettere le mani allora non vorrei fargli cose complesse però vorrei anche che non si trova un salasso in bolletta!!!!
cmq tnx per la risposta

Offline bovirus1963

• Esperto
  • 1072
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2009, 10:54 »
Sicuramente lo staccare il modem è meglio: Non è detto che il modem abbia l'interruttore di alimentazione.
Da un'amico ho risolto il problema senza toccare l'alimentatore originale facendo la prolunga del cavo di alimentazione del modem con un connettor emaschio e femmina e mettendo in mezzo un'interruttore a peretta tipo abatjour.

Per i fw dei modem Dlink (router) tieni presente che oltre ad aggiornare il fw (ultima versione del 2008) sarebbe necessario (se il modem è un Dlink Telecom) aggiornare anche il bootloader.