geo adsl 7 mega di ehiweb

• 7 Risposte
  • 7509 Visite

Offline lixus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
geo adsl 7 mega di ehiweb
« il: 22 Marzo 2009, 13:27 »
Ciao a tutti.

da circa una settimana ho attivo il servizio geo adsl 7 mega NO TELECOM.
testando la velocità adsl mi ha dato il seguente risultato

con il conquilino di fronte a me, che ha alice 2 mega il suo test di velocita risulta così,
 .

chiedo cortesamente se qualcuno sa dirmi il motivo, ho chiamato il supporto tecnico di ehiweb mi hanno detto di aspettare la risposta per il tuo problema.
i risultati della linea adsl risultano così.
DSL Status:     Connected
DSL Modulation Mode:    G.dmt
DSL Path Mode:    Fast
Downstream Rate:    8128 kbps
Upstream Rate:    480 kbps
Downstream Margin:    11 db
Upstream Margin:    24 db
Downstream Line Attenuation:    15 db
Upstream Line Attenuation:    3.5 db
Downstream Transmit Power:    12 db
Upstream Transmit Power:    5 db

accetto suggerimenti da qualsisi persona.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2009, 13:30 da lixus »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re:geo adsl 7 mega di ehiweb
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2009, 16:27 »
La tua linea è ok, ma evidentemente ehiweb risparmia sulla banda a monte.

E si vantano pure di dirti la loro velocità minima garantita:
Citazione
Facciamo un esempio: una 7 mega con 32 kbps di Banda minima garantita è una ADSL che ha i seguenti parametri:

- 7000 Kbps è la banda in download Massima
- 32 Kbps è la banda in download Garantita
- 384 kbps è la banda in upload Massima
- 32 Kbps è la banda in upload Garantita

Sono molti gli operatori che non dichiarano la velocità minima garantita, proprio perché è questa a fare la differenza di prezzo. La Banda Massima è un valore nominale, un riferimento e non una garanzia.
Vendono un 7M per poi garantire una velocità minore di un modem analogico.
Con 1754kbs non puoi nemmeno lamentarti, loro ti avevano avvisato (non come altri che non dicono niente).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline lixus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2009, 20:18 »
Grazie zdnko.

vediamo cosa dicono. per navigare a quella velocita 
chiedero la disdetta anche a costo di pagare la penale.

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2009, 22:28 »
ti confermo quanto detto da zdnko io ho una alice 7 mega con i parametri simili ai tuoi
e da qualche test effettuato ho avuto dei responsi in download intorno ai 6 mega.
ciao
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2009, 22:03 »
suppongo che sia la telecozz non apra i rubinetti a monte.

questi pseudi gestori purtroppo in centrale devono per forza passare dall dislam telecozz.

fidati... poco di quel che dicono i vari call center.

i gestori seri sono quelli come fastweb che costuiscono un propio apparato dislam in centrale con un propio nodo di fibra ottica e sfruttano solo l ultimo miglio di telecozz. (per capire il doppino in rame che arriva a casa tua)

spero che la mia spiegazione ti abbia aiutato. bye bye
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2009, 00:37 »
suppongo che sia la telecozz non apra i rubinetti a monte.
Telecozz apre i rubinetti in base a quanto l'altro gestore paga, altrimenti il garante gli fa il culo (dopo anni forse ma la multa arriva).

Fastweb mette i propri apparati solo dove gli conviene, dalle altre parti fa come "questi pseudi gestori" (wholesale).

bye
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2009, 14:19 »
di do atto di tutto questo,ma ti assicuro che i prezzi sono decisi già quando il gestore wholesale sottoscrive il contratto con telecozz. le tabelle di affitto di telecozz sono abbastanza allineate e uguali per tutti. anche perchè esiste un garante per queste cose. questa dovrebbe essere la teoria...ma quando passa la banda chi controlla?? dalla mia esperienza sul campo lavorativo ti assicuro che prima cè telecozz poi ci sono gli altri... ma questo è sempre stato il monopolio di telecozz ed è la legge del mercato qui in italia.

esempio servizio albacom o bt chiamali come vuoi. tecnico privato interviene chiede assistenza a bt, risposta operatore bt controllo linea adsl su next (portale e sistema telecozz) è negativo!
conseguenza operatore risponde passiamo il guasto a personale telecom.
ti sembra che non ci sia monopolio?
bye  un saluto e a presto
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2009, 18:50 »
di do atto di tutto questo,ma ti assicuro che i prezzi sono decisi già quando il gestore wholesale sottoscrive il contratto con telecozz. le tabelle di affitto di telecozz sono abbastanza allineate e uguali per tutti.
Non mi riferivo al prezzo, ma a quanto un piccolo gestore è disposto a sborsare.

Basandosi sul fatto che non tutti sono collegati contemporaneamente e non tutti hanno il p2p a palla i gestori adottano l'overbooking, cioè si assicurano meno banda di quella che rivendono. Con i grandi numeri la cosa può anche funzionare, ma per i piccoli gestori non è così facile.

Supponiamo che in una cittadina telecom abbia 500 utenti 7M.
Con un overbooking di 50:1 (e qui sono ottimista) a telecom basterebbero 7*500/50=70M
Una wind o fastweb nella stessa cittadina potrebbe avere qualche centinaio di utenti e la cosa potrebbe ancora funzionare (forse un po' peggio 7*200/50=28M)
Ma una ehiweb forse raggiungerà la decina di utenti e qui le cose si mettono male:
-se mantiene lo stesso overbooking abbiamo 7*10/50=1.4M quindi nessun utente andrà mai alla velocità per cui paga (ma andrà comunque più del minimo garantito).
-se porta l'overbooking a 10:1 un utente alla volta riuscirà anche ad andare a 7M (7*10/10=7M) ma al piccolo gestore costerà di più.

Secondo te che soluzione adotterà il piccolo gestore? Io suppongo una via di mezzo.

bye