Aiuto CICLaMaB

• 25 Risposte
  • 8682 Visite

Offline massimo1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re: Aiuto CICLaMaB
« Risposta #15 il: 15 Settembre 2005, 18:21 »
Bhe schiacciare una mosca direi che è molto ma molto meno difficile!!!!Ho gia provato una ventina di volte!!Provo a riportarti i messaggi che mi compaiono in ordine quando attacco la spina al modem:

1)Connesione alla rete locale(lan)è connesso
Velocita 100mbps

2)Connesso alla rete
cavo di rete scollegato

3)Connessione alla rete locale(lan)è connesso
velocità 100mbps

Ho gia provato a premere connetti in mille momenti diversi...ma niente
Ci potrebbe essere qualche altro ip che va settato...non so...quello nella pagina internet del modem...oppure qualche altro motivo per il quale non riesce a comunicare con il modem(che implacabilmente continua a funzionare!!!e meno male)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #16 il: 15 Settembre 2005, 19:08 »
Prova con questi ip

10.8.8.8
192.168.0.1

ricordati di  impostare la ethernet con GW=agli IP di cui sopra e IP= 10.8.8.2 oppure 192.168.0.2 SM=255.255.255.0

Offline massimo1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #17 il: 15 Settembre 2005, 20:31 »
ho provato ma nonfunziona neppure così....in un tuo posto mi sembra di aver letto che il firmaware russo risolve il problema delle disconnessioni con emule...me lo confermi ?a me interessa sopratutto risolvere questo problema...
un'ultima cosa...ma poi se lo installo le pagine di setup del modem sono scritte in russo?

p.s. è l'ultima volta che ti rompo...lo prometto

Offline stark

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2005, 21:55 »
No, le pagine di setup restano uguali ;-)

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2005, 22:13 »
@massimo1985
Citazione
ho provato ma nonfunziona neppure così....
Peccato!
Citazione
il firmaware russo risolve il problema delle disconnessioni con emule...me lo confermi ?
Confermo.
Citazione
le pagine di setup del modem sono scritte in russo?
No, in inglese.

Offline massimo1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2005, 22:29 »
un ultimissima cosa... ma per installare il firmware posso utilizzare il tool nel setup del modem attraverso internet explorer...se sì, che estensione devono avere i file che scarico...

ringrazio anticipatamente

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #21 il: 15 Settembre 2005, 22:44 »
@massimo1985
No via interfaccia web puoi instalare solo i firmware originali. Con quelli alternativi ti da errore perche' questi ultimi mancano di un header speciale, il ti checksum.

Offline massimo1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2005, 01:13 »
ci sono riuscito...l'ho ucciso!!! :'(   HELPME
ho fatto partire questo programma :
 DLinkEU_DSL-300T_V2.00B01T01.EU.20050606_upgradeB10 ho trovato il link sul forum...dovrebbe essere un firmware che non dava problemi con emule...prima di partire mi ha chiesto ip e pass: ho inserito l'ip del modem e admin.  E' partita l'istallazione e a metà mi è comparsa una finestra con scritto "violation..qualcosa" poi è sparita e insieme a lei sono sparite anche luci sul modem...è rimasta solo quella del power.

quando spengo e riaccendo il modem nella task bar compare l'icona della connesione..ma il modem non va +.
Poi finalmente sono riuscito ad accedere con ciclamab...che emozione!!!quando ha finito di fare le sue cose nella scritte sembrava fosse andato tutto a buon fine ma mi rimane la scritta attendere spegnimento/riavvio modem..
ma le luci della ethernet non si accendono e il pc non lo rileva....
cosa faccio????? :'(

Offline massimo1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2005, 01:36 »
Leggendo...leggendo L'HO RIANIMATO!!!!
HO UTILIZZATO IL PACCHETTINO DI ARTIKO...AL QUALE RIVOLGO UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE...E A MARVEN CHE DEVE AVERE PORTATO UNA PAZIENZA INFINITA CON UN INCAPACE QUALE SONO IO!!!

GRAZIE RAGAZZI....CONTINUATE COSì 8) : :D ;) :) :-*

Offline zephyr83

• Membro Anziano
  • 170
« Risposta #24 il: 17 Settembre 2005, 01:58 »
Nn è che il problema è questo (riporto da dlinkipedia):
Codice: [Seleziona]
Alcuni modelli di 300t con flash intel, hanno ADAM2 per amd quindi non si possono flashare, se provate con CICLaMaB nel log vi dirà che il trasferimento è fallito...:(

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #25 il: 17 Settembre 2005, 02:21 »
Ma scusa come fa a essere quello il problema? Su dlinkpedia parla chiaramente di un log di ciclamab in cui ADAM2 ritorna un errore flash erase failed. Se non si connettesse ad ADAM2 come potrebbe ADAM2 dare un errore? Non e' il caso di leggere e rileggere con piu' attenzione?