Problemi allineamento ADSL

• 5 Risposte
  • 3965 Visite

Offline SimoLinux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Problemi allineamento ADSL
« il: 31 Marzo 2009, 17:30 »
nella mia abitazione sono presenti due prese del telefono una principale dalla quale parte una diramazione per la seconda.

ho un Alice Gate 2 plus WiFi che è collegato alla seconda presa molte volte (come oggi) il router non nevuole sapere di agganciare la portante ovvero contina a lampeggiare il led ADSL, per curiosità ho eseguito la prova con un altro router ed ho ottenuto lo stesso risultato. provando però sulla prima presa del telefono il router aggancia benissimo la portante e posso navigare/scaricare/giocare senza problemi.

sulla mia linea non sono presenti ne prese tripolari ne campanelli solo prese RJ-11

come posso fare per fare agganciare al mio router la portante?

Grazie a TUTTI

SimoLinux
  • Router Modificati

Alice Gate 2 plus wifi (pirelli) [USR]
Alice Gate 2 plus (dial face) [briccato]
Alice Gate Voip 2 plus (pirelli)
Aladino Voip ETH [working]
Alice Gate (disco volante)

Offline SimoLinux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re:Problemi allineamento ADSL
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2009, 18:38 »
up !
  • Router Modificati

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2009, 19:03 »
Hai intenzione di fare un up ogni ora?

Se su una presa va e sull'altra no il problema è li!
Verifica che non ci sia qualche falso contatto, da una stretta alle viti se ci sono, prova a tirare i fili per vedere se qualcuno non è ben innestato...

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2009, 21:28 »
ciao puoi verificare per prima cosa che sulla seconda presa non ci sia umidità.

secondo quando colleghi il router sulla secondaria sulla presa principale colleghi il telefono?se fosse cosi ricordati di mettere il filtro adsl.

se nel caso fosse tutto come descritto sopra potrebbe essere il frutto rj11 prova a sostituirlo.
potresti prima di sostituirlo fare un prova direttamente sui fili di arrivo dell impianto di diramazione.

ps se hai un allarme con conbinatore telefonico collegato al numero di casa deve essere filtrato anche quello è molto importante in quanto il combinatore è come un apparecchio telefonico.

spero di esserti stato di aiuto fammi sapere. bye
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline SimoLinux

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2009, 23:08 »
@den65

si sulla principale collego il telefono ma è filtrato come il combinatore telefonico

appena o un po di tempo provo a collegarmi direttamente sui fili di arrivo e se il problema continua rifaccio la diramazione (potrebbe essere anche li il problema)

@zdnko
scusa per l'up e che collegarmi con il gprs e da morte preferisco la mia adsl...

• Router Modificati

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2009, 22:32 »
prova anche a cambiare i filtri adsl

ps (volevo anche precisarti che come impiantistica in presenza di teleallarmi,centralini,e fax ci vorrebbe un filtro centralizzato che si chiama splitter. questa è teoria. poi sul campo si possono mettere benissimo i filtri come nel tuo caso.)

se risolverai fammi sapere quale era il problema. se hai qualche dubbio per quel che posso fare da questo magnifico cantiere di idee e di confronti a disposizione.

un saluto e una buona navigazione a tutti.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion