VNC e DynDNS

  • 5 Risposte
  • 5300 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mmoretti

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
  • Sesso: Maschio
VNC e DynDNS
« il: 27 Marzo 2009, 15:55 »
Salve a tutti
ho realizzato una piccola rete casalinga configurata come vedete nell'immagine:


Ogni computer ha installato il programma UltraVNC e DynDNS Updater. Dall'interno con UltraVNC raggiungo ogni PC da qualsiasi altro, mentre dall'esterno, sia con l'indirizzo pubblico assegnatomi che immettendo il dominio.dyndns.org e specificando la porta non riesco a raggiungere nessuna macchina.
Quando invece il DynDNS Updater era solo sul PC Server riuscivo a raggiungerlo..

Cosa posso aver sbagliato nel configurare i pc?

Grazie a tutti.
****************************************************
- Massimo non è pelato ma diversamente pettinato
- Errare e' umano, ma per fare veramente casino serve la password di root.
- Da bambino all'asilo la maestra ci chiedeva cosa volevamo fare da grandi. Chi rispondeva "l'astronauta", chi "il dottore". Io rispondevo "lo stronzo"...beh, sono l'unico che ce l'ha fatta!!!
****************************************************

Offline gigi73

  • Membro Anziano
  • ***
  • 105
Re:VNC e DynDNS
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2009, 12:45 »
ciao,

a naso il port forwarding nel router ricontrolla la configurazione del router

gg

Offline mmoretti

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
  • Sesso: Maschio
Re:VNC e DynDNS
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2009, 17:24 »
ciao,

a naso il port forwarding nel router ricontrolla la configurazione del router

gg
ricontrollato ed in effetti c'era una inversione tra due pc della relativa porta del vnc
ora è tutto ok solo che raggiungo solo i pc 192.168.1.3 ed 192.168.1.5
il 192.168.1.4 non è raggiungibile dall'esterno
preciso che è collegato in rete tramite wi-fi
idee??
grazie a tutti
****************************************************
- Massimo non è pelato ma diversamente pettinato
- Errare e' umano, ma per fare veramente casino serve la password di root.
- Da bambino all'asilo la maestra ci chiedeva cosa volevamo fare da grandi. Chi rispondeva "l'astronauta", chi "il dottore". Io rispondevo "lo stronzo"...beh, sono l'unico che ce l'ha fatta!!!
****************************************************

Offline gigi73

  • Membro Anziano
  • ***
  • 105
Re:VNC e DynDNS
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2009, 19:43 »
Ciao,

cosa usi come router dal disegno fatto vedo un alice gate 2 plus wifi ?

lo hai modificato?

per certe cose molti apparati posso far vedere le loro limitazioni soprattutto gli apparati residenziali brandizzati .
Ciò provoca dei problemi al router ad instradare la porta tcp/udp verso la scheda wifi,  considera che dall'intranet della tua rete non è indispensabile mappare le porte, l'ip privato è univoco quindi vnc ha vita facile è dall'esterno che il problema ti si pone quindi per capire se il problema è del router prova a recuperaqre un access point wifi da collegare sulla tua lan e riconfigura il pc che non raggiungi con i dati della nuova rete e prova.

Alternativa
inverti le porte tra i computer se il problema si sposta a qualsisasi cmacchina ch eprende quella porta la soluzione è facile prova altre porte (ce ne sono solo che 65535)

se il problema si risolve ok altrimenti ti tocca cambiare router


gg

Offline mmoretti

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
  • Sesso: Maschio
Re:VNC e DynDNS
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2009, 21:04 »
Ciao,
cosa usi come router dal disegno fatto vedo un alice gate 2 plus wifi ?
lo hai modificato?
E' un alice gate 2 plus wifi e non è modificato

Citazione
...dall'intranet della tua rete non è indispensabile mappare le porte, l'ip privato è univoco quindi vnc ha vita facile...
Infatti internamente tutto funza alla perfezione

Citazione
è dall'esterno che il problema ti si pone quindi per capire se il problema è del router prova a recuperaqre un access point wifi da collegare sulla tua lan e riconfigura il pc che non raggiungi con i dati della nuova rete e prova.

cioè devo collegare un access point all'alice gate 2 plus wifi? e collegare in wifi il pc a questo access point? posso utilizzare anche una fonera? (ho quella sotto mano a disposizione)

ciao grazie
****************************************************
- Massimo non è pelato ma diversamente pettinato
- Errare e' umano, ma per fare veramente casino serve la password di root.
- Da bambino all'asilo la maestra ci chiedeva cosa volevamo fare da grandi. Chi rispondeva "l'astronauta", chi "il dottore". Io rispondevo "lo stronzo"...beh, sono l'unico che ce l'ha fatta!!!
****************************************************

Offline gigi73

  • Membro Anziano
  • ***
  • 105
Re:VNC e DynDNS
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2009, 23:43 »
ciao,

si puoi collegare un fonera alla lan creare una nuova rete wifi attento alla mappatura delle porte (per un breve periodo ho avuto un fonera, ora non mi ricordo più come gestiva la rete privata).

se il problema è dovuo a un baco della wifi dell'alice te la cavi con poco se invece il problema persiste prova con altre porte.

gg