Salve a tutti!
Ho il suddetto modem, praticamente l'ultimo modello.. quello senza carta nuovo di zecca spedito da Telecom.
A conti fatti questo coso prima è un Router e poi è anche un modem.
Funziona a meraviglia, nessun tipo di problema di connettività tranne in un curioso caso che è possibile riprodurre praticamente ogni volta lo si voglia.
In soldoni... il router sembra non tollerare che io lo lasci accesso per molte ore, poiché superando la soglia di durata o dati trasmessi (questo è ancora da capire in effetti) il server DNS e/o DHCP del router smette di rispondere.
In pratica non sarà più possibile navigare se non per visitare curiosamente solo l'ultimo DNS in cache prima del raggiungimento della fatidico momento in cui non accetta + richieste; cioè proprio così... sarà possibile navigare ad esempio "ilpuntotecnicoeadsl.it" e magari se eri collegato ad una chat IRC anche a quella.... ma non sarà + possibile fare un refresh della pagina "google.it" ferma magari a mezz'ora fa e quindi ormai fuori dalla cache DNS del modem/router

E' come se si saturasse boh qualcosa... la cache DNS forse.. non saprei che dire
Per sbloccare la situazione devo forzatamente spegnere/riaccendere il router e di colpo il tutto ritorna normale.
La faccenda si manifesta solitamente superando le 48 ore di operatività, dopo la quale devo obbligatoriamente spegnerlo e riaccenderlo.
Pensavo che sto coso essendo un router fosse stato progettato per rimanere accesso SEMPRE o perlomeno riavviarlo sporadicamente per blocchi saltuari. Ma questo problema invece come ho già esposto è possibile prevederlo praticamente sempre; quindi niente di casuale. So praticamente che se il router è rimasto accesso per 2 giorni, mi conviene riavviarlo poiché questione di minuti che poi si blocca da se

Alcune settimane fa si è persino aggiornato alla 4.3.5 del software... ma nada tutto come prima.
Ora mi chiedevo se c'è qualcuno di voi che ha manifestato questa cosa qua.. è tutto normale? Oppure è il mio che difetta!!
Ah denticavo! Il router, diventa irraggiungibile anche da un altra postazione, il mio portaile collegato in Wi-Fi, ed è quindi quasi escluso al 100% sia un problema di pc collegato, boh poi non saprei di preciso.
Grazie a tutti e ciao.., aspetto risposte.
nicK