Salve a tutti!
Premetto che sono un ignorante quasi totale in materia, per cui vi prego di perdonarmi per qualsivoglia inesattezza.
Ho un contratto Alice 20mega e ho richiesto il modem in comodato d'uso. Tra tutti i nomi dei vari modem che Telecom dà, mi sono perso, però vi fornirò la descrizione del modem, così spero che magari me lo sappiate dire voi, il modello.

E' come questo, tranne per il fatto che
non ha l'ingresso per nessuna scheda. E' wifi.
Per qualsiasi altra informazione, chiedete pure.
I problemi sono due:
1) La connessione cablata salta spesso e volentieri. E' come se si "bloccasse" il modem, e per farlo ripartire devo spegnerlo e riaccenderlo. (Windows dice "solo locale", ma non posso nemmmeno vedere gli altri pc in casa.)
2) La connessione wifi spesso si blocca: i dispositivi trovano il punto d'accesso e si collegano, ma di nuovo "connettività limitata o assente" o "solo locale". Come prima, per ripristinare la connessione, il modem va spento e riacceso.
I due errori non si presentano contemporaneamente, quindi non so se ci siano relazioni tra i due. Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che "è normale" che il modem faccia così. Accidenti, normale che non funzioni? Non funzionerà a tutti, allora.
Cosa mi consigliate di fare? Modificare qualche settaggio? Cambiare modem? Se sì, quale modem consigliate? Io ho necessità di collegare 3 pc via cavo e un paio di apparecchi wifi.
Grazie a tutti!