Utilizzare uno switch da un router guasto?????

• 6 Risposte
  • 7134 Visite

Offline meeds

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Utilizzare uno switch da un router guasto?????
« il: 14 Dicembre 2008, 19:45 »
salve raga come da titolo e' possibile utilizzare uno switch da un router guasto??? cioe' praticamente io ho un router della belkin ke nn si accende piu'!! ora mi sono passato i fili lan per nn utilizzare il wifi! e in una stanza volevo metterci uno switch kosi' da poter sdoppiare il segnale e portarlo agli altri pc! pero' prima di comprarmi uno switch essendo in possesso di questo router guasto volevo sapere se si poteva utilizzare lo switch ke ha di dietro!! cioe' tipo se smontandolo posso in qualke maniera utilizzare quello switch... si puo' fare???????

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:Utilizzare uno switch da un router guasto?????
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2008, 10:56 »
salve raga come da titolo e' possibile utilizzare uno switch da un router guasto??? cioe' praticamente io ho un router della belkin ke nn si accende piu'!! ora mi sono passato i fili lan per nn utilizzare il wifi! e in una stanza volevo metterci uno switch kosi' da poter sdoppiare il segnale e portarlo agli altri pc! pero' prima di comprarmi uno switch essendo in possesso di questo router guasto volevo sapere se si poteva utilizzare lo switch ke ha di dietro!! cioe' tipo se smontandolo posso in qualke maniera utilizzare quello switch... si puo' fare???????

Lo switch del router funziona se viene alimentato percui ...
18 € e ti compri uno switch 10/100 a 8 porte ...

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2008, 14:44 »

Lo switch del router funziona se viene alimentato percui ...
18 € e ti compri uno switch 10/100 a 8 porte ...
Tralaltro c'e' anche il problema del consumo elettrico... tenere acceso un router 4 porte che consuma 1,5A circa a e va a generalmente non meno di 12V invece di uno switch 8 porte generico che consuma circa 0,5A a 7,5V...

Offline meeds

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2008, 17:10 »
beh allora ok! infatti pensavo ke doveva essere per forza alimentato !! infatti ho comprato uno switch a 4 porte della netgear e funziona alla grande adesso nn mi serve piu' il wifi! (ke tralaltro e' anche dannoso) !

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2008, 17:25 »
Preoccupato per il Wi-Fi?

Every breath, every motion brings you one instant closer to your death.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2008, 18:35 »
beh allora ok! infatti pensavo ke doveva essere per forza alimentato !! infatti ho comprato uno switch a 4 porte della netgear e funziona alla grande adesso nn mi serve piu' il wifi! (ke tralaltro e' anche dannoso) !

Dannoso ? ... ma lo tieni conto la testa il Router WiFi ? ...
è ben più a rischio il cellulare del quale non ti preoccupi magari ...

Offline meeds

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2009, 13:26 »
si si.. lo e' di piu' il cell.! ma lo e' anche il wifi.. moltooo di meno del cell .. ma sempre dannoso! e cmq mi dava sempre problemi di connessione.. ecc.. ma ripeto nn lho tolto xke kredo ke sia dannoso ma solo per problemi di connessione..
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2009, 13:28 da meeds »