AIUTO:Servizi Telecom persi?

• 2 Risposte
  • 2673 Visite

Offline mazzy897

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
AIUTO:Servizi Telecom persi?
« il: 28 Febbraio 2009, 19:03 »
Ciao a tutti sono nuovo e vi presento il mio problemuccio in maniera molto schetta. Ho un Alice w gate 2 plus wifi proprio oggi ho seguito la guida esposta in questo bel forum. Ho aperto con molta facilità il router l'ho ponticellato ho messo ip statico al pc e alla pagina http://192.168.1.1 ho inserito il firmware samba AGA_324_SAMBA_1.6. Al riavvio tutto mi funziona secondo i piani. Mi collego ad internet senza problemi. Poc'anzi ho trovato l'ultimo firmware AGA_324_SAMBA_1.6.5. ho eseguito l'update da pagina di amministrazione pirelli alla voce Management. Ora vengo al sodo: possiedo un voip aladino (quello dato in dotazione dalla telecom) e non mi funziona cioè la spia su trespolo del cordless è spenta. Ora mi chiedo i servizi  di telegestione sono attivi o no? Teoricamente da quello che ho potuto capire i servizi dovrebbero essere attivi perchè io non ho inserito alcun firmware psi_clear o altro firmware USR che potesse cancellare i suddetti servizi. per favore help

Aggiungo che dopo esser stato appena adesso nella pagina del router mi sono accorto che il campo "Telegestione" è vuoto. Ergo i servizi sono disattivati e quindi devo seguire la famosa guida giusto?
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2009, 19:45 da mazzy897 »

Offline mazzy897

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:AIUTO:Servizi Telecom persi?
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2009, 19:58 »
Basta mi sono spulciato tutto il topic update si o no e ho trovato l'inghippo. ovvero quando ho flashato ho sovrascritto la configurazione di base

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:AIUTO:Servizi Telecom persi?
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2009, 18:24 »
Basta mi sono spulciato tutto il topic update si o no e ho trovato l'inghippo. ovvero quando ho flashato ho sovrascritto la configurazione di base

Rileggi di nuovo bene e come hai scoperto la fesseria dovresti anche scoprire come ripristinare la configurazione con il Voip funzionante ... sfruttando la Telegestione di Telecom ... ci sono ben 3 metodi e con almeno uno è sicuramente fattibile ...