Ciao a tutti sono nuovo e vi presento il mio problemuccio in maniera molto schetta. Ho un Alice w gate 2 plus wifi proprio oggi ho seguito la guida esposta in questo bel forum. Ho aperto con molta facilità il router l'ho ponticellato ho messo ip statico al pc e alla pagina
http://192.168.1.1 ho inserito il firmware samba AGA_324_SAMBA_1.6. Al riavvio tutto mi funziona secondo i piani. Mi collego ad internet senza problemi. Poc'anzi ho trovato l'ultimo firmware AGA_324_SAMBA_1.6.5. ho eseguito l'update da pagina di amministrazione pirelli alla voce Management. Ora vengo al sodo: possiedo un voip aladino (quello dato in dotazione dalla telecom) e non mi funziona cioè la spia su trespolo del cordless è spenta. Ora mi chiedo i servizi di telegestione sono attivi o no? Teoricamente da quello che ho potuto capire i servizi dovrebbero essere attivi perchè io non ho inserito alcun firmware psi_clear o altro firmware USR che potesse cancellare i suddetti servizi. per favore help
Aggiungo che dopo esser stato appena adesso nella pagina del router mi sono accorto che il campo "Telegestione" è vuoto. Ergo i servizi sono disattivati e quindi devo seguire la famosa guida giusto?