alice gate wifi 2 plus dial face

• 7 Risposte
  • 9132 Visite

Offline e21959

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
alice gate wifi 2 plus dial face
« il: 17 Gennaio 2009, 19:52 »
salve,qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare xchè disabilitando il firewall dalla pagina di configurazione del sopracitato modem(router) non riesco + a connettermi a nessun sito? in Network Connection ho tra le connessioni quella col nome Telecom Italia dalla quale ho disabilitato il firewall e fin qui tutto ok, poi c'è quella User Session (sessione utente) che ha anch'essa il firewall abilitato; se lo disabilito non mi connetto+ se lo ripristino tutto ok. ho la configurazione sbloccata con javascript mimic_button ('goto ... 70?) etc etc.qualche dritta? grazie.enrico SO windows Vista.

Offline Vicus

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
Re:alice gate wifi 2 plus dial face
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2009, 00:19 »
Interfaccia dialface è potenzialmente dannosa, non è stata pensata per gli utenti. Con quall'interfaccia puoi rendere inutilizzabile il router e l'unica soluzione è resettare la memoria tramite seriale. E possibile che tu abbia disabilitato il nat oltre al firewall?

Offline e21959

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2009, 20:38 »
grazie per la risposta.allora il nat è abilitato.nella sezione security alla voce NAT:NAT IP Addresses Pool: 79.11.178.245 e 87.5.187.24(questo penso sia l'ip del modem che cambia automaticamente ad ogni sessione in modo dinamico cioè non fisso);poi  ho Telecom Italia Rules:Rule id con la spunta sul checkbox;Source Address(indirizzo sorgente)192.168.1.1-192.168.1.254(range del gateway presumo)Destination address = Any(qualsiasi), Operation Address= NAPT->79.11.178.245
ports 1024-65535(tutte le porte),Stato= Active.poi IPTV_8_36 Rules come sopra col NAPT->87.5.187.24.nella configurazione telecom l'unica cosa impostabile è l'apertura della porte(port forwarding)con virtual server e modalità bridged o bridged+routed.per ogni tipo di connessione impostata (usb.ethernet,etc)in fondo alla pagina ognuna ha la possibilità di escludere il firewall:è attivato solamente nella connessione telecom italia(che è pppoe) e in sessione utente(che è pppoe).dalla prima ppoe posso togliere il firewall ,senza problemi;se lo tolgo anche dalla seconda(sessione utente) apro internet explorer non mi connetto + con l'indice di avanzamento che continua a cercare.

Offline pippo30

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2009, 20:02 »
Salve a tutti, ho un problema con alice gate 2plus (dialface):
dopo aver caricato javascript mimic_button ('goto ... 70?) e modificato la scritta Telecom con la scritta dial face il router (ho seguito la procedure per modificare il router)mi ha dato l'accesso alla pagina di  configurazione del router stesso,ma quando sono uscito per poi rientrare nella pagina di configurazione tramite 192.168.1.1 non ci sono riuscito.
Ho provato altri indirizzi ma non posso entrare lo stesso.
N.B il router mi fa connettere ad internet.cosa devo fare per entrare nella configurazione del router?????HELP ME 

Offline Spettro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2009, 20:39 »
Non ti ha dato nemmeno la schermata dello Username e Password?

Comunque se non siete esperti, meno modificate l'Interno di questa schermata meglio è.

Io mi sono solo cambiato il SSID la Password e reso invisibile la rete, ma non ho toccato altro, attenzione dunque!
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 20:42 da Spettro »

Offline pippo30

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2009, 16:22 »
Ciao,come si resetta la memoria tramite seriale?

Offline rowinato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2009, 16:54 »
Ciao a tutti ...anch'io ho smanettato troppo il router e non mi riesce + di collegarmi...mi potreste dare delle info per ricaricare da seriale il firmware...o resettare tutto..
grazieeeeeeeeee

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2009, 17:49 »
Ciao a tutti ...anch'io ho smanettato troppo il router e non mi riesce + di collegarmi...mi potreste dare delle info per ricaricare da seriale il firmware...o resettare tutto..
grazieeeeeeeeee

Leggere https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,7155.0/topicseen.html il primo post ...