Da qualche settimana mi succede che il router si pianta (sia usando torrent sia usando jdownloader) molto spesso.
Mi tocca riavviarlo a mano 2-3 volte al giorno e non è mai successo e non ho modificato il mio modo di usarlo.
Ho un contratto 20 mb con iptv e voip attivati. router originale.
Succede che appena riavviato funziona regolarmente e riesco a scaricare 1.6MB/s....poi dopo un tempo variabile....1 ora....2 ore...dipende....si pianta tutto e il router non è più nemmeno pingabile.
se con jdownloader uso l'utility di riavvio della connessione...questo magari si riavvia ma automaticamente vengono disabilitate tutte le regole del virtual server....quindi devo entrare in ognuna ed abilitarla nuovamente.
Se capitasse ogni tanto ok, ma ora capita spessissimo e mi pare che ci sia qualcosa che non va.
Da dove potrei ricercare il problema? Il fatto che il router smetta di essere pingabile mi pare un brutto segno...come se faticasse a gestire qualcosa....eppure non ho variato nulla ne sul router ne sul mio modo di usarlo.
Grazie a chi mi sa dare una dritta per tentare di risolvere.
Flashare il router alla vecchia maniera per attivare le funzioni nascoste puo' risolvere? Come detto, ora il router è originale