Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO

  • 13 Risposte
  • 5981 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vincenzo

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« il: 26 Gennaio 2009, 02:06 »
Salve a tutto il forum, scusate se scrivo questo topic, ho davvero letto tanti messaggi e fatto tante prove ma non riesco a risolvere il mio problema. Ho modificato il mio router secondo varie guide, ma continuo a non riuscire a collegarmi. Ho montato vari firmware, dopo aver usato ps clear, aga samba - USR kernel con finale 1930 e 1230, varie volte ma niente. Probabilmente sbaglio la configurazione di alcuni parametri per la linea Infostrada. Qualcuno potrebbe aiutarmi, o indicari una guida che peveda aiuto per la configurazione. Esiste una configurazione tipo per l linea infostrada, oppure i parametri esatti PPPoA oppure PPPoE, DNS, segnali di abilita o non che sono previsti nella configurazione. oggi ho fatto circa dieci prove ma nulla
Grazie a tutti
Vincenzi

Offline quasar

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2009, 17:07 »
sono nella stessa ed identica tua situazione   :(

se ho (oppure hai) novità ti faccio sapere.
stasera faccio altre prove.

un aiutino da qualche esperto sarebbe moooolto gradito  ;)

ciao

Offline quasar

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2009, 18:29 »
anzi , sto peggio perchè adesso non riesco nemmeno a dialogare con il modem/router.

in http non lo vede più.

se faccio un ping 192.168.1.1 ok
se facci telnet 192.168.1.1 mi dice : impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23
ho fatto pure arp -d da DOS, ma niente

cosa si fa in questo caso?


Offline Bozzoso

  • Membro Giovane
  • **
  • 67
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2009, 23:39 »
Questa è la configurazione che uso con Libero Absolute, spero ti possa essere d'aiuto:

http://xs435.xs.to/xs435/09053/picture1590.jpg

http://xs135.xs.to/xs135/09053/picture2330.png

http://xs135.xs.to/xs135/09053/picture4771.jpg

http://xs135.xs.to/xs135/09053/picture5945.jpg

http://xs135.xs.to/xs135/09053/picture6825.jpg

Quando crei la connessione ricorda di mettere la login come indicato da infostrada, vedi link sotto:

http://xs135.xs.to/xs135/09053/picture7236.jpg


In bocca al lupo

Offline quasar

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2009, 10:36 »
grazie per la risposta

ne terrò conto quando e se riuscirò a "risuscitare" il router in questione, che ora non mi risponde proprio più.


Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2009, 11:53 »
grazie per la risposta

ne terrò conto quando e se riuscirò a "risuscitare" il router in questione, che ora non mi risponde proprio più.



Rifacendo il ponticello riesci a rientrare nella pagina di Upload ?
Visto che al ping risponde ti dovrebbe essere possibile ...
A questo punto segui questa guida:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
che ti permette di resuscitarlo.

Offline quasar

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2009, 13:40 »
sono riuscito a caricare il fw samba 1.6
il mio problema è semre quello di navigare, con Libero, sul WEB.

la prima cosa strana è che aggancia la portante adsl solo impostando PPPoATM e non, come vorrebbe Infostrada, PPPoE
va beh, non fa niente, l'importante sarebbe di navigare ma invece niente, vedo i DNS ottenuti, la velocità dell'adsl, ma non navigo.
possibile che sia così complicato configurare questo router?
ho impostato VCI 8 VPI 35, ecc, ma niente.
dove sbaglio?

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2009, 14:34 »
Per usare il PPPoA devi caricare il samba 1.6.5 o ammazzare ogni volta una regola di routing creata al boot da telnet con:
Codice: [Seleziona]
ip route del table unreachtable default
ip route del table unreachtable default metric 10
o da interfaccia pirelli  in routing table (mi sembra) togliendo la regola con tutti 0.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline quasar

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2009, 14:43 »

infatti x Infostrada dovrebbe essere PPPoE, che dovrebbe andar bene x samba 1.6, o no?
il fatto che si aggancia solo co, PPPoA, ma non navigo, è perchè debbo "ammazzare" la regola di routing che dici tu?

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2009, 15:56 »
infatti x Infostrada dovrebbe essere PPPoE, che dovrebbe andar bene x samba 1.6, o no?
il fatto che si aggancia solo co, PPPoA, ma non navigo, è perchè debbo "ammazzare" la regola di routing che dici tu?
Il connettersi solo in PPPoA potrebbe essere un problema di configurazione da parte di infostrada (autosensing off).

Il non navigare in PPPoA con il samba 1.6 è dovuto alla regola che lo impedisce, aggiorna al 1.6.5.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline quasar

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2009, 14:07 »
fatto, anzi ho cambiato proprio FW, passando a USR, ma il problema è sempre lo stesso: se imposto in PPPoE, il router non si connette proprio (DNS vuoti e portante ADSL assente). Se imposto PPPoA, si connette ma riesco ad andare solo su pochissimi siti! Ed è questa l'anomalia: perchè navigo solo su: repubblica, google, e pochissimi altri?
Dov'è il problema?

 (Ricordo che ho Infostrada -Libero Tutto incluso, dove, con un altro router in PPPoE vado benissimo!)


grazie sempre x le risposte

Offline Taskman

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 697
  • Sesso: Maschio
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2009, 14:31 »
Dovresti risolvere il problema impostando manualmente l'MTU a 1492.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline quasar

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2009, 09:28 »
no, niente.
ho provato vari FW, quello che mi permette di ottenere i DNS per l'aggancio dell'ADSL è solo USR. Ma NON MI FA NAVIGARE.
Che nervi >:( >:( >:(
ma possibile che solo a me dia questi problemi sto GATE 2 PLUS?

Offline quasar

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Re:Alice gate 2 plus WiFi su linea Infotrada - AIUTO
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2009, 19:58 »
RISOLTO!!! :) :) :)

ora qualcuno non mi crederà ma vi assicuro che è andata proprio così:
allora...ormai disperato, mi sono ricordato che in ufficio un giorno non riuscivamo più a connetterci ma, appena misi il CD di Alice nel lettore, il collegamento riprese all'istante e, pur essendo un tecnico, mai ho capito cosa fosse successo che avesse bloccato l'Alice Gate 2 Plus (non WIFI).
Ho semplicemente rifatto la stessa cosa con il WIFI che mi ha fatto dannare per giorni, e dora funziona perfettamente con il FW USR.
A qualcuno è mai successo una simile cosa?

Ringrazio comunque Taskman per la pazienza che ha avuto nel sopportare tutte le mie domande.

Magari, quando avrò un po' di tempo mi divertirò a fare qualche altra prova, con altro FW Samba.

Ciao