Blocco telefono su alice casa

• 5 Risposte
  • 4187 Visite

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
Blocco telefono su alice casa
« il: 04 Febbraio 2009, 15:30 »
Salve a tutti dopo aver esordito con la richieta per sbloccare un router di un amico IDF adesso passo al mio problema che è questo a casa ho "alice casa maxi 7 mega" con un bel router pirelli gate voip 2+ con il fw originale alice posso entrare sul router e robe varie  ma è da quando me l'hanno istallato che mi succede sta cosa praticamente 3/4 volte la settimana e ve la spiego:
Al mattino la prima telefonata che faccio il telefono è muto e fin quando non riavvio il router il telefono non va al contrario dell'adsl che invece va a lla grande ma finchè nn riavvio nn mi fa telefonare mentre dopo riavviato non ho + problemi.
Ho chiamato 187 mi hanno detto che devono fare prove ma sinceramente mi fido + di voi che di loro quindi accetto consigli su come risolvere.
Ps: il filtro al tel (cordless)c'è  e vi posto anche il sw del router AGPF_4.3.5 (è migliorabile sto sw)?
Grazie per le vostre risposte e il vostro tempo.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2009, 18:46 da darkmanbis »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:Blocco telefono su alice casa
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2009, 19:35 »
Salve a tutti dopo aver esordito con la richieta per sbloccare un router di un amico IDF adesso passo al mio problema che è questo a casa ho "alice casa maxi 7 mega" con un bel router pirelli gate voip 2+ con il fw originale alice posso entrare sul router e robe varie  ma è da quando me l'hanno istallato che mi succede sta cosa praticamente 3/4 volte la settimana e ve la spiego:
Al mattino la prima telefonata che faccio il telefono è muto e fin quando non riavvio il router il telefono non va al contrario dell'adsl che invece va a lla grande ma finchè nn riavvio nn mi fa telefonare mentre dopo riavviato non ho + problemi.
Ho chiamato 187 mi hanno detto che devono fare prove ma sinceramente mi fido + di voi che di loro quindi accetto consigli su come risolvere.
Ps: il filtro al tel (cordless)c'è  e vi posto anche il sw del router AGPF_4.3.5 (è migliorabile sto sw)?
Grazie per le vostre risposte e il vostro tempo.

Fidati di loro ... noi non possiamo fare prove sulla tua linea e quello si direbbe proprio un problema della tua centrale telefonica.
Il firmware lo puoi migliorare sono con firmware originale e sempre e solo se il tuo apparato è di proprietà e non in comodato.

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2009, 17:11 »
Bene dopo che hanno fatto spero l'intervento tecnico ho questi parametri per la linea alice casa:

SNR Margin (dB) 12.1 21.0
Attenuation (dB) 23.0 11.0
Output Power (dBm) 12.1 19.8
Attainable Rate (Kbps) 7904 884
Rate (Kbps) 7328 480

Calcolate però che SNR margin a volte scende anche a 8,6 ma mai al di sotto di 8.
Secondo voi sono dei buoni valori???

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2009, 17:16 »
Bene dopo che hanno fatto spero l'intervento tecnico ho questi parametri per la linea alice casa:

SNR Margin (dB) 12.1 21.0
Attenuation (dB) 23.0 11.0
Output Power (dBm) 12.1 19.8
Attainable Rate (Kbps) 7904 884
Rate (Kbps) 7328 480

Calcolate però che SNR margin a volte scende anche a 8,6 ma mai al di sotto di 8.
Secondo voi sono dei buoni valori???
Molto buoni se l' SNR non scende sotto ad 8 ...
Con un valore che scende sotto ad 8 è molto facile avere delle disconnesioni ...

Offline darkmanbis

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2009, 17:26 »
Confermo che snr non scende mai sotto 8 a volte quando piove va a 8,6 e ad essere sincero non ho problemi di disconnessione ma più che altro i miei problemi sono dovuti alla lentezza nell'aprire le pagine web a volte proprio qundo ho snr basso.
Grazie per la vs pazienza.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2009, 16:24 »
Confermo che snr non scende mai sotto 8 a volte quando piove va a 8,6 e ad essere sincero non ho problemi di disconnessione ma più che altro i miei problemi sono dovuti alla lentezza nell'aprire le pagine web a volte proprio qundo ho snr basso.
Grazie per la vs pazienza.

La pagina che non si apre è la tipica causa che indica che in quel momento sei disconnesso ... se uno controllasse il Log del modem capirebbe cosa succede ...