Ho un problema: telefono e modem connessi alla linea principale con uno splitter, all'improvviso la velocità scende da 9mb a 0,7. Telefonata a tecnico Infostrada che mi dice di collegare il modem direttamente alla presa (rj11) e magicamente la velocità sale a 9,2. Responso: splitter guasto. Bene, sostituisco lo splitter, velocità scende a 6mb. Cambio di nuovo lo splitter, velocità 5mb. Mi comincio a innervosire, provo a collegare il modem direttamente alla presa ma utilizzando uno sdoppiatore (pagato 3,5 euro quindi neanche tanto economico credo), e collego allo sdoppiatore modem e telefono , inserendo tra quest'ultimo e lo sdoppiatore lo splitter, risultato telefono muto e linea adsl assente (led dell'adsl del modem lampeggiante in eterno).
Ricollegando il modem (TP-link 8960) direttamente alla linea telefonica, questi erano i valori oggi pomeriggio:
Downstream bit rate: 9248 Kbps
Upstream bit rate: 800 Kbps
Attenuazione downstream (x10): 211 dB - up 120
SNR downstream (x10): 90 dB - up 170
In serata i valori sono cambiati:
SNR Margin (0.1 dB): 123 195
Attenuation (0.1 dB): 245 154
Rate (Kbps): 9999 797
Mi aiutate per favore a capire qual'è il problema?
grazie,
Edit:
Questa mattina mettendo nuovamente il filtro , i valori sono cambiati :
SNR Margin (0.1 dB): 129 93
Attenuation (0.1 dB): 245 153
Output Power (0.1 dBm): 190 124
Attainable Rate (Kbps): 14180 784
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 9999 784