Procedura per moddare la console Pirelli Alice Gate 2 Plus WiFi

• 1 Risposte
  • 3837 Visite

Offline aliceadsl+

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve ieri sera ho moddato la mia console Pirelli Alice Gate 2 Plus WiFi con il fw USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800
con esito positivo.

Per moddare la console con il fw AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 bisogna eseguire questa procedura:

1 - creare ponticello e flashare la console con il fw AGW2-PLUS_psi_clear
2 - creare ponticello e flashare la console con il fw AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w

a questo punto per moddare la console con il fw AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 cosa bisogna effettuare :

A - eseguire l'upgrade a Samba 1.6.5 tramite il software di config (caricato con fw AGW2-PLUS_flash_image_8MB )
B - creare ponticello e flashare la console con il fw AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5

Grazie per l'assistenza e cordiali saluti.

• NOTA DELL'AMMINISTRATORE: POST SEGNALATO da Taskman
    Queste procedure sono assolutamente scorrette!
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2009, 23:20 da Taskman »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:Procedura per moddare la console Pirelli Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2009, 09:45 »
Salve ieri sera ho moddato la mia console Pirelli Alice Gate 2 Plus WiFi con il fw USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-081214_1800
con esito positivo.

Per moddare la console con il fw AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 bisogna eseguire questa procedura:

1 - creare ponticello e flashare la console con il fw AGW2-PLUS_psi_clear
2 - creare ponticello e flashare la console con il fw AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w

a questo punto per moddare la console con il fw AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 cosa bisogna effettuare :

A - eseguire l'upgrade a Samba 1.6.5 tramite il software di config (caricato con fw AGW2-PLUS_flash_image_8MB )
B - creare ponticello e flashare la console con il fw AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5

Grazie per l'assistenza e cordiali saluti.

Da quando l' AGA da modem-router si è trasformato in consolle ?
Sarebbe opportuno dare il nome corretto ad ogni cosa.

Per le procedure corrette basterebbe leggere ... le opportune discussioni che sono chiarissime.
Per flashare un AGA su cui è montato un firmware USR e tornare al Samba occorre :
1 - fare il ponticello e flashare il modem con il fw AGW2-PLUS_psi_clear
2 - fare il ponticello e flashare il modem con il fw AWG2_Samba_1.6.5
3 - caricare un file di configurazione opportuno ( quello di default o uno salvato prima del flash USR )
NB. L' utilizzo del fw AGW2-PLUS_flash_image_8MB serve solo per ripristinare l' AGA a funzionare con il Voip Telecom come è spiegato quì : https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2009, 09:51 da carlotto »