Attenzione alla Smart Card

• 0 Risposte
  • 2644 Visite

Offline Spettro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Attenzione alla Smart Card
« il: 01 Febbraio 2009, 18:34 »
Ciao, come ho già detto, io ho un DialFace.... (avevo... vi spiego dopo) l'avevo sbloccato con il javascript e avevo accesso a tutte le funzioni del Router.
Avevo cambiato la password e il nome della rete cancellando quello vecchio Alice-xxxxx.

Con l'aiuto di un grande amico del Forum, spiegandogli che i 2 pc che ho non riconoscevano la rete fin dall'inizio, mi ha cercato di aiutare nel configuralo a dovere.
Sicuramente era un problema di configurazione iniziale.

Ho ripristinato tutto tramite un comando all'interno del Router, e con mio stupore ho notato che è si tornata la Home di Telecom, ma è rimasto il SIDD e la Password che avevo impostato io pochi minuti prima, dunque a questo punto ho sovrascritto la SMART CARD.
Almeno credo.

Poi ho fatto il grande mago e provando a ripristinare tutto con il file di Zibri che ho trovato nel post dello sblocco del Router, (non ce l'ho con te Zibri!) ho trasformato il Router in fermacarte. (un pò grosso)

Ora mia cugina che è tecnico ADSL me ne porta un paio, spero solo DIALFACE, volevo costruirmi una seriale ma ci ho capito ben poco....

Ho provato un altro router (cassone) della Telecom uno nero Telsen o cosa diavolo....
Ma inserendo la Smart Card e andando nella configurazione del Router, ho notato che il SIDD era SENZA NOME e senza protezione!!!

In pratica non potevo nemmeno connettermi perche se sul pc lasciavo la rete senza nome non mi faceva continuare e se inserivo qualsiasi cosa non riconosceva nulla....

Vediamo appena avrò un altro Router se avrò ammazzato anche la Smart Card oppure no.
Credo di essere stato il primo.....

A presto!