Alice Gate 2 Plus Industrie Dial Face problemi con emule e navigazione

• 1 Risposte
  • 3158 Visite

Offline Big D.

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Salve a tutti, sono nuovo del sito, e posto subito un grosso problema che ho:

In casa abbiamo sottoscritto un contratto Alice Casa (prima possedevo un contratto Alice Adsl Flat da 7 gb) e mi è stato dato un modem router Alice Gate 2 Plus WiFi.
Provo ad installare il router tramite il cd autoinstallante dato in bundle con il modem/router e subito mi sorge il problema che il programma di alice non riconosce le mie porte ethernet e quindi non mi installa il router; niente problema, tolgo il cd e lo attacco semplicemente alla mia porta ethernet; il router naviga e attraverso il browser vado nella configurazione di sistema e vedo che è attivata la modalità bridged+routed.
Provo anche un paio di speedtest e sembra che tutto funzioni per bene.
Attivo emule e sempre tramite browser apro le porte sul router... ma qui comincia il problema:
Dopo pochissimi minuti di connessione mi accorgo che seppur le porte risultino ben aperte la rete Kad passa molto spesso da id alto a basso, praticamente emule non trova nessuna fonte per i vari file e in download sta a livelli bassissimi (non riesce a superare le 50 kb quando prima andava benissimo) ma sopratutto mi è impossibile navigare, in quanto appaiono due schermate:

prima questa:

e dopo il test questa:

Perché mi da questo problema? Come si fa risolverlo (visto che è un mio diritto navigare e utilizzare programmi di filesharing che non sono assolutamente illegali)? In altri forum in giro per la rete nessuno ha saputo darmi nessun tipo di aiuto... confido in voi :)

P.S: Seguendo un consiglio letto su un altro topic su questo stesso forum non uso più la schermata di configurazione telecom ma tramite una modifica del filesystem del router (o come cavolo si chiama quel file) utilizzo direttamente le schermate di configurazione di Dial Face.

P.P.S: Se provo ad usare uPnP di emule mi dice che non riesce ad aprire le porte e che le devo aprire manualmente (cosa che ho fatto) ma non risolve il problema.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2009, 16:55 da Big D. »

Offline Big D.

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ma proprio nessuno ha avuto questo problema o ha la minima idea di cosa possa essere?

Perfavore un aiutino please...