Alice gate 2 plus wifi voip

• 2 Risposte
  • 4204 Visite

Offline borelg

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice gate 2 plus wifi voip
« il: 02 Febbraio 2009, 17:02 »
Ciao a tutti sono nuovo e spero di trovarmi bene... ;D comuqnue trovo questo forum molto professionale :D.
Avrei da farvi alcune domande, premettendo che io ho 1 router alice gate 2 plus wifi voip, in altre parole quello ke la telecoma da in comodato d' uso gratuito con alice casa:
1. Vorrei connettere contemporaneamente 2 pc tramite lan per fare ciò devo aggiornare il firmware vero?
2. Il mio router monta 1 firmware AGPF 4.3.5 a quale versione dovrei aggiornarlo?
3. Aggiornandolo, dato che la linea telefonica è data fuori dal router perdo quella funzionalità? ovvero dopo funziona ancora il telefono? Mi spiego meglio: alice casa è 1 nuova offerta delle atelecom ed è 1 linea naked. In poke parole entra nel router il segnale adsl e lui da in uscita sulla linea telefonica vecchia, quella analogica il segnale telefonico e poi attraverso le ethernet da il segnale adsl al pc.
4. Aggiornandolo perdo la possibilità di avere alice home tv?
5. è legale effettuare questo aggiornamento?
6. Avreste da consigliarmi 1 guida su come fare?

grazie infinite in anticipo!  :)

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re:Alice gate 2 plus wifi voip
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2009, 17:24 »
1. Vorrei connettere contemporaneamente 2 pc tramite lan per fare ciò devo aggiornare il firmware vero?
2. Il mio router monta 1 firmware AGPF 4.3.5 a quale versione dovrei aggiornarlo?
3. Aggiornandolo, dato che la linea telefonica è data fuori dal router perdo quella funzionalità? ovvero dopo funziona ancora il telefono? Mi spiego meglio: alice casa è 1 nuova offerta delle atelecom ed è 1 linea naked. In poke parole entra nel router il segnale adsl e lui da in uscita sulla linea telefonica vecchia, quella analogica il segnale telefonico e poi attraverso le ethernet da il segnale adsl al pc.
4. Aggiornandolo perdo la possibilità di avere alice home tv?
5. è legale effettuare questo aggiornamento?
6. Avreste da consigliarmi 1 guida su come fare?
1. Con alice casa (come tutte le altre offerte voip) dovresti già poter collegare più pc contemporaneamente.
2. Fatti abilitare la modalità bridged+routed dal 187 (se è ancora in bridged) o clicca su Attiva (connessione automatica da modem).
3. Non esistono attualmente fw alternativi a quelli telecom quindi la funzionalità voip è garantita.
4. Come la 3.
5. No, se lo manometti la telecom può chiederti i danni.
6. Come la 2.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
Re:Alice gate 2 plus wifi voip
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2009, 21:23 »
ciao lascia le impostazioni come sono, questo pirelli è il migliore che telecom poteva mettere in commercio. fidati di me che li installo ciao ciao. :)
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion