ALICE GATE PLUS 2 (no wifi) bianco perla

• 5 Risposte
  • 4279 Visite

Offline moronight

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
ALICE GATE PLUS 2 (no wifi) bianco perla
« il: 19 Gennaio 2009, 02:24 »
Salve,

HO flasciato il seguente rooter con firmware AGB_323_fs_kernel_mod_1.1. ho connessione LIBERO e il collegamento con le 2 prese ethernet va bene e riesco a navigare,
solo che volevo chiedere agli esperti il sopra intitolato firmware volevo farlo funzionare
con l'usb collegato al pc per navigare dato che il rooter dispone di un'attacco usb,
prima di modificare firmware con connessione Alice collegato rooter al pc tramite usb installavo i driver e tutto funzionava a meraviglia!!!

Ora istallando i driver con il cd del rooter alice gate plus 2 vedo la usb carico i driver  ma non funziona bene

vi chiedo

Se dopo aver caricato il nuovo firmware AGB_323_fs_kernel_mod_1.1. con il supporto di roleo e le modifiche di zdnko
quali driver usb devo caricare?

Vi ringrazio anticipatamente,

Saluti, Moronight

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re:ALICE GATE PLUS 2 (no wifi) bianco perla
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2009, 10:34 »
Se dopo aver caricato il nuovo firmware AGB_323_fs_kernel_mod_1.1. con il supporto di roleo e le modifiche di zdnko quali driver usb devo caricare?
Se non va con gli originali dubito che vada con altri: quel fw non è un patchwork di più fw (come in fw usr) ma una ricompilazione dell'originale con l'aggiunta delle parti non gpl tratte dal fw originale.

Forse manca la parte relativa all'usb ma finora nessuno l'aveva segnalato perché tutti utilizzano l'eth. Se ti serve proprio l'usb mi sa tanto che devi ritornare al fw originale.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline moronight

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2009, 18:04 »
Grazie, zdnko

Ho risolto il tutto con usb il pc non caricava bene i driver usb quelli originali!!! :)

Ora ti chiedo ho un problema sempre con il seguente rooter alice gate plus 2 non wifi

vorrei configurare dyndns nel rooter mi sono già registrato a (dyndns)

se è possibile mi spieghi la procedura?

Grazie mille della tua disponibilità!!

Saluti Moronight
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2009, 20:46 da moronight »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2009, 00:21 »
Non mi risulta sia previsto dal fw.

bye
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline moronight

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2009, 12:11 »
Caro, zdnko

dopo aver caricato il firmware da me citato il rooter aggiorna continuamente ip pubblico
ti chido quale sia la causa probabile dato che lo fa solo con alice gate plus 2(non wifi) modificato

con il rooter (sweex) connesione (libero)  precedemente  installato l'ip pubblico non cambia
cambia solo nel momento in cui il rooter viene riavviato

volevo chederti se qualche firmware implementa il servizio dyndns

Grazie della tua disponibilità

Saluti, Thenoces

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2009, 17:32 »
dopo aver caricato il firmware da me citato il rooter aggiorna continuamente ip pubblico
ti chido quale sia la causa probabile dato che lo fa solo con alice gate plus 2(non wifi) modificato
In quel fw il margine di rumore è impostato al minimo (mi serviva così) e può provocare cadute di linea (con conseguente riallineamento e assegnazione di un nuovo ip).

Non avendo il voip di alice ti conviene provare il fw usr (tutte le info qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3864.msg41523.html#msg41523).

bye