Alice Gate 2 plus Wi-Fi con AGA_3.2.4 samba 1.6.5

• 1 Risposte
  • 4124 Visite

Offline antigobbi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice Gate 2 plus Wi-Fi con AGA_3.2.4 samba 1.6.5
« il: 09 Gennaio 2009, 23:38 »
Innanzitutto comincio con un caloroso saluto a tutta la comunità...  :D

Vi espongo il mio problema... circa un mese fa ho modificato il router in questione perchè non mi dava la possibilità di cottennersi ad internet utilizzando la wifi perchè lavorava in modalità bridged... ho caricato il samba 1.6.5 e, dopo un'intera giornata a configurarlo sono riuscito a farlo connettere ad internet anche tramite wifi... però nell schermata principale 192.198.1.1  mi dice che il router lavora ancora in modalità bridged... come mai? e poi non riesco a trovare il menù del firewall... ovvero dopo aver caricato la pagina 192.168.1.1/main.html non mi compare... e per questo motivo non riuscivo a fare  collegare emule, problema che poi ho risolto attivanto UPnP ma le altre applicazioni che utilizzano porte tcp e udp non riescono ad accedere una rete internet... qualcuno sa come posso fare per risolvere il problema?

vi ringrazio in anticipo per le risposte...

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:Alice Gate 2 plus Wi-Fi con AGA_3.2.4 samba 1.6.5
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2009, 16:50 »
Innanzitutto comincio con un caloroso saluto a tutta la comunità...  :D

Vi espongo il mio problema... circa un mese fa ho modificato il router in questione perchè non mi dava la possibilità di cottennersi ad internet utilizzando la wifi perchè lavorava in modalità bridged... ho caricato il samba 1.6.5 e, dopo un'intera giornata a configurarlo sono riuscito a farlo connettere ad internet anche tramite wifi... però nell schermata principale 192.198.1.1  mi dice che il router lavora ancora in modalità bridged... come mai? e poi non riesco a trovare il menù del firewall... ovvero dopo aver caricato la pagina 192.168.1.1/main.html non mi compare... e per questo motivo non riuscivo a fare  collegare emule, problema che poi ho risolto attivanto UPnP ma le altre applicazioni che utilizzano porte tcp e udp non riescono ad accedere una rete internet... qualcuno sa come posso fare per risolvere il problema?

vi ringrazio in anticipo per le risposte...

La modalità Bridged+Routed non l' hai disponibile perchè il tuo contratto non lo prevede ...
Carica il file di configurazione che trovi quì https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948
LEGGENDO COSA DEVI MODIFICARE perchè il tutto funzioni ...
DEVI SOLO CARICARE IL FILE DI CONFIGURAZIONE EDITATO CON I TUOI PARAMETRI ...
Con questa configurazione avrai disponibile il Bridged+Routed