Scusate se vi interpello, ma non ho trovato la soluzione nei vari thread.
1) Ho una connessione a consumo che fra poco tempo diventerà Alice Flat
2) ho un modem/router Atlantis A02RA110
3) ho una Lan che funziona
4) ho solo W98 SE e preferirei non passare ad altro.
Il router è configurato come:
Mode bridge
Encapsulation RFC1483
Multiplex LLC
Virtual Circuit ID
VPI 8
VCI 35
ATM QoS Type UBR
Con RasPPPoE da ogni singolo pc riesco a connettermi e a navigare-postare-ecc.ecc. senza problemi, ma solo da un PC per volta ed è come avere una connessione dial-up. Lo stesso risultato lo ottengo se uso EnterNet di Alice ( solo che è più pesante...).
Per poter avere una connessione ON DEMAND o ALWAYS ON ( per la flat ) devo scegliere
Encapsulation PPpoA
e, ovviamente inserire nel router username/pwd della connessione,e IP dinamico
oppure
Mode routing
In ogni prova, dove ho la richiesta di scegliere il NAT. ho impostato la modalità SUA
ma qui il router mi chiede il SERVICE NAME che non ho.
In ogni caso, modificando un qualsiasi parametro, rispetto al primo elenco, RASPPoE non si connette più, ed effettuando il test della connessione WAN dal router, mi da come N/A le prove per test PPpoA/PPPoE e per DEFAULT GATEWAY
Nelle impostazioni del protocollo TCP/IP della scheda di rete ho inserito l'indirizzo del router come gateway, ma ne IE ne Firefox vanno su Internet e ottengo errore DNS.
Se , sempre nelle impostazioni del protocollo TCP/IP della scheda di rete inserisco dei DNS, devo anche inserire un parametro HOST che non so dove ricavare.
Il parametro DOMAIN, sempre da inserire nalla parte relativa alla configurazione DNS, sono riuscito a recuperarlo da un elenco che ho trovato in rete, assieme ai vari DNS per Tin.it
Possibili cause di malfunzionamento:
1) Sbaglio a settare in router Atlantis
2) Sbaglio nel settare il protocollo TCP/IP
3) Alice a consumo/Flat non mi permettono di condividere una connessione su una Lan.
4) Sono un incompetente in materia.
Considerando che la 4 è vera , chiedo a voi un aiuto.
Grazie per la Vs. attenzione e pazienza, se siete arrivati a leggere fino qui.