alice gate

• 5 Risposte
  • 3319 Visite

Offline pirataZ

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
alice gate
« il: 06 Gennaio 2009, 17:03 »
salve amici sono nuovo del forum solo ieri sono venuto a conoscenza che si potesse cambiare il firmwere del proprio modem dato in dotazione da telecom "Alice Gate Plus" ho fatto la procedura per il cambio e ho caricato il AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w e funziona alla grande la wi-fi.ma solo dopo un paio d'ore ho notato che nn mi funzionava il voip e allaora mi sono precipitato a leggere su forum cosa fosse successo.Alla fine nn ci ho capito una mazza certi dicono che si può risolvere certi no...io nn ho fatto manco il beckup del vecchio come devo fare???io devo poter utilizzare il voip quindi ditemi voi il dafarsi.grazie anticipatamente!

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re:alice gate
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2009, 18:09 »
Quante volte abbiamo detto che gli apparati forniti in comodato d'uso non devono essere manomessi? >:(
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline cas_tre

• Membro Giovane
  • **
  • 85
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2009, 02:07 »
a mio parere (visto che hai caricato l'immagine AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w) dovresti via telnet o hyperterminal collegandoti all' indirizzo 192.168.1.1 cambiare il mac address con quello che trovi nell' etichetta sotto all' aga poi fare un bel restore default e collegato alla linea aspettare che la t***com via telegestione ti ripristini la configurazione

io proverei cosi e speriamo in bene

Offline pirataZ

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2009, 09:59 »
a mio parere (visto che hai caricato l'immagine AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w) dovresti via telnet o hyperterminal collegandoti all' indirizzo 192.168.1.1 cambiare il mac address con quello che trovi nell' etichetta sotto all' aga poi fare un bel restore default e collegato alla linea aspettare che la t***com via telegestione ti ripristini la configurazione

io proverei cosi e speriamo in bene

il mac sotto l'apparato del voipcorrisponde a quello che mi associa nel menu pirelli del nuovo firmwere nn capisco perchènn funzioni....mi dice anche che è registrato....bhà...quindi dovrei fare un restore defoult e chiamare la te...com??

Offline pirataZ

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2009, 22:13 »
ciao!
io ho provato il comando telnet, ma nn mi fa scrivere la password. La cosa nn cambia se provo col collegamento lan o quello Wi-Fi...
Sono  entrato anche in modalità provvisoria, ma il risultato nn cambia!!!
ma mica devo entrare in qualche directory particolare??

Offline pirataZ

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2009, 00:57 »
Grazie all'aiuto di taskman ho risolto il mio problema ripristinando il firmwere originale,ora funziona tutto come da originale.grazie.