Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di un grande aiuto.
Premetto che non sono per nulla 'ferrato' e quindi vi chiedo dritte o domandarmi aggiornamenti se le mie informazioni non dovessero essere esaurienti.
Io ho un modem Alice gate 2 plus wi-fi, collegato ethernet e un altro collegato wi-fi
Non ho mai modificato nulla e l'ho sempre lasciato 'originale', ma ieri, mentre cancellavo dei programmi inutili sul mio pc, ho per sbaglio cancellato un programma (che presumo fosse AGIA etc, ma non escludo potesse essere AGA, nonostante onestamente non sappia la differenza)
E sinceramente non sapevo quale fosse la sua reale utilità, fino a quando il modem mi dava segni di salute (tutte le spie accese correttamente), ma il pc collegato al modem non si connetteva, mentre il portatile mi rileva la rete wifi, ma mi dice "Le impostazioni per la rete salvata nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete"
Io, da inesperto, credo che il problema sia stato nella disinstallazione di questo AGIA (AGA), ed ho provato a disinstallare tutto e reinstallare col cd autoistallante di Alice, ma non ho risolto nulla.
E mi affido alle vostre conoscenze ...
(ho postato anche nell'altra sezione, e non sapendo bene quale sia quella adatta, raddoppio)
Scusate il disturbo.