alice gate voip 2 wifi plus

• 9 Risposte
  • 7871 Visite

Offline graymalkin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
alice gate voip 2 wifi plus
« il: 19 Luglio 2008, 13:39 »
avete visto il nuovo router alice ? :o
mancano le porte usb  http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html
sarà sbloccabile secondo voi ?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: alice gate voip 2 wifi plus
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2008, 12:51 »
avete visto il nuovo router alice ? :o
mancano le porte usb http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html
sarà sbloccabile secondo voi ?

Da quanto si sa per ora .... è già sbloccato di fabbrica ...

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2008, 13:05 »
Meglio cmq il vecchio alice gate 2 plus wifi... ormai la funzione usb host x me è indispensabile! senza dovrei comprare anche un nas x condividere un hd esterno in rete!
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2008, 17:17 »
Meglio cmq il vecchio alice gate 2 plus wifi... ormai la funzione usb host x me è indispensabile! senza dovrei comprare anche un nas x condividere un hd esterno in rete!

Forse se lo avessi avuto tra le mani non la penseresti in tal modo ...
molto, ma molto meglio i nuovi Pirelli ... gia solo per il fatto che hanno tutto quello che il vecchio AGA ha solo con firmware non originali ... e con un bel pò di ram in più.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2008, 17:19 da carlotto »

Offline walker73

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2008, 14:51 »
peccato che nel software di gestione telecom abiliti le funzionalità in base al tipo di contratto. io ne ho acquistato uno su ebay e nella configurazione non aveva abilitate le funzioni di virtual server per aprire le porte in ingresso. Ho poi scoperto che il software è variabile in funzione del contratto. telecom sblocca le funzionalità direttamente da centrale quando il tuo modem è in linea. Certo se uno lo usa con altri gestori però...

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2008, 15:45 »
Mi è stato regalato un router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi che ho messo subito in funzione. Ho potuto constatare che quanto detto da Carlotto, a cui porgo i cordiali saluti ringraziandolo per quelle volte che mi è stato di valido aiuto, risulta essere veritiero. E' un signor router, benchè noto che altri non ne parlano alquanto bene. Vorrei porre a Carlotto un quesito in merito a detto router:
Il software installato sul mio router risulta essere AGPF 4.2.6. Sembra che sia uscita la versione AGPF 4.3.3, per quello che ho potuto leggere da qualche parte e se è conveniente aggiornarlo. In caso affermativo devo telefonare al 187?
Preciso di avere una semplice connessione Alice Flat 20 Mega, senza opzioni aggiuntive come Voip o quant'altro.
Ringraziando per un eventuale consiglio, porgo a tutti i miei più cordiali saluti e auguri per le prossime festività.

Offline saxdax

• Membro Anziano
  • 310
  • saxdax
    • saxdax
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2008, 17:48 »
ciao orocel.

in verità è uscito anche il fw 4.4.0, ma l'unico che lo ha testato ha avuto qualche problema.

La versione ch ehai va benissimo.
Sappi comunque che puoi sbloccare ulteriormente le funzionalità del modem col metodo della backdoor.
Se volessi smanettarci in telnet, ftp, tftp o dall'interfaccia web da amministratore puoi usare l aprocedura riportata qui:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8834.0.html

Buon Natale anche a te.

saxdax

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2008, 18:26 »
Grazie Saxdax per la sollecita risposta. Purtroppo avevo chiesto questo aggiornamento, sperando potessi risolvere un mio problema. Questo router non dà la possibilità di aprire due porte uguali, in questo caso la 3478, anche utilizzando due indirizzi IP differenti. Non so se, come dici tu, smanettando in telnet, ftp, tftp o dall'interfaccia web da amministratore, possa risolvere questo mio problema che è il presupposto per utilizzare il nuovo router in sostituzione del fratello minore Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, ove anch'esso presenta un inconveniente, quello che la porta ethernet n. 1 ha una velocità di 10 Mbps e non 100. Purtroppo tutte e quattro le porte ethernet sono utilizzate. Speriamo di trovare una soluzione al problema.
Grazie per la tua gentilezza e nuovamente gli auguri rinnovati.
Ciao.
    Orecel

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2008, 18:46 »
Questo router non dà la possibilità di aprire due porte uguali, in questo caso la 3478, anche utilizzando due indirizzi IP differenti.
Non si possono aprire due porte uguali su ip differenti perché non ha senso farlo!!!!
Apri la 3478 verso un ip e un altra (es 3479) verso un altro ip settando sul secondo pc il servizio sulla stessa porta (3479).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2008, 19:04 »
Grazie Zdnko per il suggerimento.
A dire il vero anche io avevo pensato a questa soluzione, ma mi sono chiesto l'importanza della porta 3478, richiesta da Eutelia alla configurazione di un adapter VOIP. Comunque proverò con un pò di calma, visto che tutta l'intera giornata odierna, causa maltempo dalle mie parti (cosa strana in quanto abito al sud), l'ho dedicata a smanettare su questo nuovo router che reputo molto buono.
Cordialità e grazie per il suggerimento.
Auguri di buone feste.