Problemi Vista e AGIA

• 3 Risposte
  • 3490 Visite

Offline andyworrol

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Problemi Vista e AGIA
« il: 11 Dicembre 2008, 00:44 »
Ho urgente bisogno di aiuto , ho una alice adsl 7mbit con un router agia , ora con 2 pc che montano uno win xp e l'altro ubuntu non ho problemi , ma con altri 2 che montano vista ho enormi problemi sia a connettermi alla rete che a navigare... Qualcuno sa se ci sono problemi a riguardo con questo modello di  router con vista?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re:Problemi Vista e AGIA
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2008, 11:09 »
Ho urgente bisogno di aiuto , ho una alice adsl 7mbit con un router agia , ora con 2 pc che montano uno win xp e l'altro ubuntu non ho problemi , ma con altri 2 che montano vista ho enormi problemi sia a connettermi alla rete che a navigare... Qualcuno sa se ci sono problemi a riguardo con questo modello di  router con vista?

Se leggi http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2399&rel=0.html
così vedi cosa fare per utilizzarlo con Vista ...

Offline andyworrol

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2008, 18:19 »
ho una connessioni in modalità routed quindi non ho (in teoria) bisogno dei driver , il problema è che a me con xp e tramite ethernet è ok , a chi utlizza wireless e vista e vista e ethernet li succedono i casini , e 5 persone hanno lo stesso problema , 5 pc totalmente diversi con vista ma che in case diverse con lo stesso modello di router non han problemi :(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2008, 09:24 »
ho una connessioni in modalità routed quindi non ho (in teoria) bisogno dei driver , il problema è che a me con xp e tramite ethernet è ok , a chi utlizza wireless e vista e vista e ethernet li succedono i casini , e 5 persone hanno lo stesso problema , 5 pc totalmente diversi con vista ma che in case diverse con lo stesso modello di router non han problemi :(

Non è assolutamente vero ... i casini succedono a chi sbaglia a configurare i PC con Vista ...
Dalle "schede di rete" ( LAN e WIFI ) dei PC basta togliere lo spunta dal "Protocollo Internet versione 6" ... lsciando solo spuntato il 4 ...