Difficile Gedstione Dei Ta Dopo La S.p. 2

• 7 Risposte
  • 8974 Visite

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« il: 02 Novembre 2004, 23:02 »
ho riscontrato dopo la installazione del service pack 2 di windows xp , difficolta su alcune antenne (ta) tanto da non navigare
qui di seguito alcune soluzioni
è ovvio che difficoltà non c'è ne dovrebbero essere se si riesce ad aggiornare i driver delle schede Wlan e possibilmente aggiornasre anche il firmware dell'access point (o router wireless )
comunque questi driver e firmware ancora quasi inacessibili??? e allora proviamo cosi:

Nel caso di router siemens ho provato a disabilitare e riabilitare la chiave di cifratura e come di incanto si naviga da scheda w-lan

Spegni e riaccendi il router

importante molte schede wlan (ta) nopn supportano la nuova modalità di protezione inserita da s.p.2  WPa in questi casi provate a non attivarla

ho comunque configurato un TA in tale maniera e funziona egregiamente:
     proprietà di connessione rete senza fili
          da RETI preferite --->  Proprietà
            chiave rete senza fili ---> autentificazione di rete : APERTA
             crittografia dati: --->  wep (disttivo se non va)
              NON abilitare in Autendificazione ---> ...... ...... IEE 801.1X .....

BE SE AVETE TROVATO ALTRE DIFICOLTA E MAGARI AVETE RISOLTO BENE AIUTATE TUTTI POSANDO QUI
GRAZIE ;)  

Offline mike

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2005, 18:28 »
ciao. vedo che ne capisci di router wireless. ho un problema con il router DSL-G604T wireless. non so i parametri di configurazione della telecom (sono abbonato con telcom a canone fisso mensille), e mantenendo i valori di default, mio figlio riesce a connettersi (ha un portatile centrino), mentre il mio computer, si collega per circa 2 o 3 minuti e poi la connessione cade. non so cosa fare. puoi aiutarmi ?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2005, 23:50 »
se è possibile essere un po piu chiaro per cortesia, vorrei sapere se tu ti colleghi con antenna e che tipo di antenna usi e se tuo figlio si collega contemporaneamente a te  e che sistema operativo usate sia tu che tuo figlio
comunque presumo che il centrino usi windows xp e sicuramente perchè la connessione wlan sia stabile tuo figlio ha attivato la protezione a chiave WEP e havrà anche configurato una chiave di cifratura.
se cosi è devi anche tu attivare dalle proprieta di retel lan wireless la cifratura WEP ed inserire il codice che ha inserito tuo figlio e che è poi quello deciso in configurazione nel wlan del router.
Ho riscontrato molto raramente la non totale compatibilità tra antenna USB e chipset del computer (di solito quando il chipset è VIA)
Per quanto riguarda la configurazione del router bisogna che capisca se stai usando il router come router (con IP Pubblici Statico) o come modem (con name e password di accesso e quindi con IP pubblico Dinamico)

Ricordati che è buona norma comunque attivare il WEP e assegnare una chiave di cifratura.
[COLGO L'OCCASIONE PER RETTIFICARE IL POST FATTO IN PRECEDENZA CON SERVPATCH 2 DI WINDOWS XP , PERCHE' LA CONNESIONE WRILESS DIVENTA DIFFICOLTOSA E INSTABILE SE NON SI ATTIVA IL CRIPTAZIONE  W E P  E LA CHIAVE DI CODIFICAZIONE[/B] :)  

Offline MirkoSon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2005, 21:39 »
Salve, avrei bisogno di aiuto. Ho due pc in casa connessi tra di loro tramite schede D-LINK. Entrambi i pc sono provvisti di Windows XP SP2.
Il problema è che la connessione tra i due è fortemente instabile. Quando funzionante, il segnale è eccellente ed anche la velocità di scambio delle informazioni. Inoltre il secondo pc riesce perfettamente a navigare tramite il principale connesso ad internet con ADSL. Solo che spesso all'improvviso la connessione si interrompe. Ci sono periodi in cui questo accade così spesso da rendere impossibile qualsiasi attività, mentre altri periodi in cui tutto fila liscio senza aver modificato impostazione alcuna... da che dipende??

Fiducioso in una risposta ringrazio anticipatamente. :)

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2005, 22:38 »
non ho capito bene se ad interrompersi è il collegamento adsl o tra i due pc scusa la miao dubbio

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2005, 00:01 »
penso si tratti di pura fortuna sicuramente nelle tue vicinanze (20 30 metri) si trova un cliente magari telecom con wi-fi attivo e configurato senza chiave di protezione (wep) e con l'abilitazione ad acquisire ta(terminal adapter) ,antenna, automaticamente.
probabilmente il tuo vicino ha spento il wi-fi ho ha inserito la chiave wep
Spero per lui che abbia un contratto full time e non a consumo altrimenti sai la patosta!!!!
ciao :rolleyes:  

Offline mika480

• Membro Anziano
  • 320
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2005, 17:35 »
Cosi' impara a leggere il manuale dell'access point e a mettere la chiave di cifratura!!!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  
Verba volant.....

Offline Ciccio

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Re: Difficile Gedstione Dei Ta Dopo La S.p. 2
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2005, 17:11 »
Io ho un Siemens RTA300W sono riuscito a fare il collegamento tra modem e PCI Card però è pur vero che molte volte il segnale cadeva da solo, inoltre non sono riuscito a collegarmi ad internet...mika480 mi puoi dire i parametri giusti per il collegamento sul web...Ho provato di tutto ma nn ci sono riuscito...
Grazie