Ho flashato il gate con il jmk+vxworks alice (quello presente sull'iso origami) configurato la connessione e come router usb va alla grande (tra l'altro ho notato che collegato usb a windows mi richiedeva nuovi driver come se fosse un nuovo dispositivo...quasi quasi provo a vedere se posso collegarlo a linux).
Il problema nasce se voglio collegarlo con il wifi.
Premesso che ho modificato il config.reg (tramite ftp che adesso ha l'accesso anonimo) con i parametri corretti, ho aggiunto i file macfilt.*, not_new.flg(che è vuoto?), scId.txt (CS=1 e WM=3 ), sc.ver in /, cwlan.htm, modwifi.htm, noencr.htm in /doc2.
Niente da fare: le porte ethernet del modulo non comunicano con l'esterno, la rete wifi è attiva in quanto windows la trova, ma tenta a collegarsi e fallisce.
Ho provato a cambiare gli ip statici....niente lo stesso.
Ho fatto però un'altra cosa: ho preso il modulo e l'ho montato su un altro gate (con firmware originale non modificato) e lì tutto funziona bene, la wifi, l'ethernet del modulo; come nel primo gate non va l'ethernet della base (presumo che in entrambi i gate non va per uno sbalzo di tensione che vi è stato in passato, però non sembrano esserci bruciature.).
Ho, allora, anche flashato il primo gate con la flash del secondo.Niente, stessi errori
Perchè nel primo non va niente, solo il collegamento usb?
Penso che il problema sia da ricercare in un difetto collegamento tra base e modulo wifi; se davvero l'interfaccia tra i due è eth, vorrà dire che nel primo gate è talmente danneggiata da impedire un collegamento interno, mentre nel secondo no.
Comunque questo fa sorgere altri dubbi: ma il modulo wifi non è utilizzabile indipendentemente? ammesso che la comunicazione con la base non funzioni, la rete wifi dovrebbe,allora, esserci e funzionante.
Consigli?
Un'ultima cosa: il vxworks (che sembra essere una specie di kernel) ha già inserito il modulo wifi? nella root non è presente nessun modulo .dlz tranne shtm e washer.
Grazie per l'attenzione e perdona la prolissità