resuscitare AGPV (Alic Gate Voip 2 Plus WI-FI)

• 4 Risposte
  • 3614 Visite

Offline rdemonte

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
resuscitare AGPV (Alic Gate Voip 2 Plus WI-FI)
« il: 15 Novembre 2008, 12:33 »
Salve a tutti!
Ho il router suddetto e nel menu delle connessioni per farlo funzionare con Libero ADSL (che peraltro si collegava) ho inavvertitamente malconfigurato br0 ovvero il gestore del bridging.
Morale: NON RISPONDE PIU' alla rete  :( .
Avevo anche fatto un salvataggio di Discus.conf, ma non riesco più ad accedere perchè non risponde più all'IP 192.168.1.1 nè a nessun altro della subnet (provat ping broadcast).
Tra l'altro avevo anche abilitato il servizio telnet.
Credo che vi siano 2 possibiltà:
Aprire e collegare la seriale ad un terminale e da terminale rimettere a posto br0. Qualcuno saprebe indicarmi dove collegare i pin della seriale? Vi è un unico posto a mio avviso che è il connettore(non montato) a 7 pin su duefile uguale a quello dell' AGA: qualcuno saprebbe indicarmi un evenuale pinout?

Oppure esiste una backdoor che permette il ripristino di fabbrica via rete? (vedi https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,8834.0.html)
Grazie per l' aiuto
Raffaele

PS ho visto nel Discus.conf una marea di opzioni molto interessanti (pure ssh!!!)

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: resuscitare AGPV (Alic Gate Voip 2 Plus WI-FI)
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2008, 13:40 »
C'è un pulsante che effettua il reset della configurazione sul retro dell'apparato. ;)
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline rdemonte

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2008, 15:28 »
Già... ma non ha effetto!  >:(
Ho provato in tutti i modi, ovvero accendendolo con reset premuto, tenendolo + volte , premendo contemporaneamente quello del wifi... nulla! o meglio avevo per prova disabilitato la cifratura wifi e dopo il reset me la ha riabilitata....magra consolazione!!!  :)

Ciao! e grazie per la risposta !
Altre ideee.... ?  ???

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2008, 17:48 »
Devi tenerlo premuto per almeno 30 secondi dal momento che accendi l'agpf.

Funziona!
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline rdemonte

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2008, 19:03 »
WOW! RESUSCITATO!!!!!  :)   :D  :D  :D

Grazie 100000!!!!

Oh! che bello, adesso che lo so potrò sbizzarrirmi a pasticciare con le impostazioni (5000 righe di conf son mica poche!!  ;)  )
Grazie ancora,
Raffaele