Alice 7Mega e problemi di connessione con modem Alice

• 0 Risposte
  • 2537 Visite

Offline stefanonardi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
Alice 7Mega e problemi di connessione con modem Alice
« il: 16 Novembre 2008, 15:45 »
Salve a tutti!

Spero di non aver sbagliato sezione...

Avevo Alice flat, sono passato alla 7Mega. Ho un Alice Gate 2 plus normale (non wifi), inizialmente andava tutto benissimo: collegamenti sempre a 7-8Mbit/s, nessun disallineamento. Ultimamente pero', le cose sono cambiate: pur avendo in downlink un SNR margin intorno ai 12dB e una Attenuation sui 20dB, ci sono momenti in cui la portante cade di continuo, anche 4-5 volte in un'ora, ed a volte dopo il riallineamento il modem si disallinea dopo 1-2 minuti. Ho chiamato il 187 e mi hanno riso in faccia dicendo che la linea secondo loro era perfetta, e che era un problema del mio pc! Alla linea telefonica non ho fatto nessun intervento negli ultimi mesi e i disallineamenti capitano indipendentemente dalle telefonate che ricevo (pochissime nell'arco della giornata), ho pensato potesse essere un problema del modem... mi sono fatto prestare da un amico un Alice gate 2 plus wi-fi dialface, l'ho sbloccato tramite javascript, l'ho collegato in PPPoE con incapsulamento LLC e al momento (sono passate un paio d'ore) sembra star funzionando bene... il problema pero' e' che si e' collegato a 4416 kbps! Avendo 7Mbit mi piacerebbe sfruttarli tutti....

Purtroppo una volta sbloccato non riesco a vedere il pannello con i dettagli della connessione al quale accedevo da

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

quindi non saprei neanche ora il modem con che parametri si e' collegato, con che attenuazione ecc.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi per risolvere la situazione e godermi i miei 7Mega senza continue disconnessioni?

Grazie per l'attenzione!

Ste
« Ultima modifica: 16 Novembre 2008, 15:47 da stefanonardi »