salve a tutti, ho seguito i passi riguardanti lo sbloccaggio del modem dial face, ed ero arrivato al pannello di configurazione sbloccato. Avevo deselezionato la richiesta del vpi/vci e tutto funzionava.....wi-fi compreso....però nonostante tutto il modem continuava a funzionare con dial-up pppoe con numero 8,35 (che sarebbe vpi e vci). Poi, sempre nel pannello sbloccato 192.168.1.1, stavo inserendo i parametri per avere la modalità routed automatica con i relativi parametri 8,35. Lì il giallo: provo la connessione, e mi dice fallita. Passo alla configurazione del pppoe, sperando che magari da li funzionasse, e mettendo gli stessi parametri 8,35 mi dice che sono uguali alla connessione routed e quindi non li potevo mettere. Passo alla routed di nuovo, e li metto 0,0 ma non li accetta, e pensando che tanto se non la seleziono non parte, ho messo 8,36 se non sbaglio e senza dare conferme ma solo tornando alla modalità pppoe, mi sì è scollegato dal pannello.
Ora: la lan, appena attacco il cavo ethernet al modem, mi dice "connesso" come se non avesse bisogno dello pseudo dialup a 8,35. Ma se provo ad andare sul pannello o su internet e basta, non mi ci fa andare, nemmeno mettendo 192.168.1.2 come ip che era quello che avevo prima, gateway 192.168.1.1 e dns quelli soliti di alice.
C'è un modo per riuscire a riabilitare il pannello del modem? o quantomeno a resettarlo per tornare al pannello vecchio? Vi scrivo grazie al telindus 220b che avevo prima

Ribadisco: la connessione sembra stabilirsi al volo, ma non riesco ad usarla. Devo modificare il pannello della scheda di rete? impostazioni avanzate e network address? help

grazie in anticipo