alice gate dial face, problema LAN dopo sbloccaggio

• 2 Risposte
  • 3692 Visite

Offline bobovieri86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
alice gate dial face, problema LAN dopo sbloccaggio
« il: 05 Dicembre 2008, 00:13 »
salve a tutti, ho seguito i passi riguardanti lo sbloccaggio del modem dial face, ed ero arrivato al pannello di configurazione sbloccato. Avevo deselezionato la richiesta del vpi/vci e tutto funzionava.....wi-fi compreso....però nonostante tutto il modem continuava a funzionare con dial-up pppoe con numero 8,35 (che sarebbe vpi e vci). Poi, sempre nel pannello sbloccato 192.168.1.1, stavo inserendo i parametri per avere la modalità routed automatica con i relativi parametri 8,35. Lì il giallo: provo la connessione, e mi dice fallita. Passo alla configurazione del pppoe, sperando che magari da li funzionasse, e mettendo gli stessi parametri 8,35 mi dice che sono uguali alla connessione routed e quindi non li potevo mettere. Passo alla routed di nuovo, e li metto 0,0 ma non li accetta, e pensando che tanto se non la seleziono non parte, ho messo 8,36 se non sbaglio e senza dare conferme ma solo tornando alla modalità pppoe, mi sì è scollegato dal pannello.

Ora: la lan, appena attacco il cavo ethernet al modem, mi dice "connesso" come se non avesse bisogno dello pseudo dialup a 8,35. Ma se provo ad andare sul pannello o su internet e basta, non mi ci fa andare, nemmeno mettendo 192.168.1.2 come ip che era quello che avevo prima, gateway 192.168.1.1 e dns quelli soliti di alice.

C'è un modo per riuscire a riabilitare il pannello del modem? o quantomeno a resettarlo per tornare al pannello vecchio? Vi scrivo grazie al telindus 220b che avevo prima :P Ribadisco: la connessione sembra stabilirsi al volo, ma non riesco ad usarla. Devo modificare il pannello della scheda di rete? impostazioni avanzate e network address? help :) grazie in anticipo

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: alice gate dial face, problema LAN dopo sbloccaggio
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2008, 18:30 »
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,7155.0/topicseen.html

Se lo leggi bene oltre allo sblocco c' è anche la procedura per ripristinarlo ...

Offline bobovieri86

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: alice gate dial face, problema LAN dopo sbloccaggio
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2008, 21:49 »
che è tramite seriale e basta? sinceramente non so nemmeno cosa intendete per seriale, se modificare il circuito del modem o operare sempre tramite comandi in lan.....comunque a me il modem si connette, cioè mi da lan collegata e connessa, ma non mi fa accedere a 192.168.1.1 e ad internet. Ci sono dei modi per ripristinarlo semplicemente tramite comandi? Penso che una volta sbloccato non dovrebbe essere così arduo doverci infilare dentro qualcosa di nuovo, poteva esserlo da bloccato ma non ora...

Le pagine del modem dicono che è gestibile in remoto tramite TR-069, e come si fa? :P non trovo il punto in cui tutto questo viene descritto nei forum, se qualcuno sa i messaggi esatti potrebbe passarmi i link eventualmente? grazie :)