Pirelli wi-fi senza slot per smartcard..Che modello è??

• 8 Risposte
  • 6490 Visite

Offline kevin666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
Salve
Mi è stato proposto l'acquisto di questo modem-router..
Sapete x cortesia se è compatibile con le modifiche fw e la configurazione con altri provider,nella fattispecie Infostrada?
Non potendolo visionare prima, il primo pensiero è che abbiano eliminato lo slot e la card fornendo i dati delle chiavi di sicurezza o nella lettera di accompagnamento o stampigliate da qualche parte.. ???
Qualcuno può fornire indicazioni in merito all'hardware?
O una chiave di ricerca così mi documento..
Ringrazio e saluto tutti ;)
Edit: aggiungo che esteticamente è uguale al modello + noto (ma non è il solo hii)
« Ultima modifica: 06 Novembre 2008, 12:07 da kevin666 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Pirelli wi-fi senza slot per smartcard..Che modello è??
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2008, 12:24 »
Salve
Mi è stato proposto l'acquisto di questo modem-router..
Sapete x cortesia se è compatibile con le modifiche fw e la configurazione con altri provider,nella fattispecie Infostrada?
Non potendolo visionare prima, il primo pensiero è che abbiano eliminato lo slot e la card fornendo i dati delle chiavi di sicurezza o nella lettera di accompagnamento o stampigliate da qualche parte.. ???
Qualcuno può fornire indicazioni in merito all'hardware?
O una chiave di ricerca così mi documento..
Ringrazio e saluto tutti ;)
Edit: aggiungo che esteticamente è uguale al modello + noto (ma non è il solo hii)

Dovresti essere tu a dire che modello è ... leggendo l' etichetta.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html
Fai una ticerca sul forum per AGPV/AGPF e troverai le discussioni in merito.

Offline kevin666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2008, 12:44 »
Grazie x la risposta e le indicazioni..
Come premesso..."ad avercelo sotto mano..."" l'avrei sicuramente già "ispezionato"
Ciao ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2008, 15:48 »
Come premesso..."ad avercelo sotto mano..."" l'avrei sicuramente già "ispezionato"
Ciao ;)
Però chi te lo vende ti può dire "chiaro" il modello ....
Attenzione che sulla Baya ci sono un mucchio di "bidonate" dove quello che danno non corrisponde a quello che propongono.

Offline kevin666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2008, 18:35 »
Ciao ;)
Attenzione che sulla Baya ci sono un mucchio di "bidonate" dove quello che danno non corrisponde a quello che propongono.
Hii .. 8)
la richiesta di ulteriori info al venditore l'avevo già fatta..aspetto risposta..
Fortunatamente è una persona davvero corretta e conosciuta in altra occasione..nella quale ha manifestato tutta la sua buona fede..
credo che davvero non lo sappia nemmeno lui visto che mi ha scritto appena ieri sera dicendomi che gli erano arrivati ..ma di questo tipo..ora credo che leggerà pure i "codici a barre" hhii
Aspetto..
Grazie comunque ;)

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2008, 09:37 »
Ciao ;)
Hii .. 8)
la richiesta di ulteriori info al venditore l'avevo già fatta..aspetto risposta..
Fortunatamente è una persona davvero corretta e conosciuta in altra occasione..nella quale ha manifestato tutta la sua buona fede..
credo che davvero non lo sappia nemmeno lui visto che mi ha scritto appena ieri sera dicendomi che gli erano arrivati ..ma di questo tipo..ora credo che leggerà pure i "codici a barre" hhii
Aspetto..
Grazie comunque ;)

Non metto in dubbio che il venditore possa essere serio, ma mi fa pensare il fatto che non sappia "leggere" il modello del modem visto che è scritto in grande sull' etichetta assieme alla marca ... e a questo punto attenzione perchè potrebbe benissimo essere un Industrie Dial Face e non un Pirelli.

Offline kevin666

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2008, 14:08 »
Ciao ;)
Hii .. 8)
Aspetto..
Grazie comunque ;)

Non metto in dubbio che il venditore possa essere serio, ma mi fa pensare il fatto che non sappia "leggere" il modello del modem visto che è scritto in grande sull' etichetta assieme alla marca ... e a questo punto attenzione perchè potrebbe benissimo essere un Industrie Dial Face e non un Pirelli.
hiiii... ;D ;D ..
Senza nulla togliere alla "tecnologia" del DF...egoisticamente parlando.. spero di no.. ;)
Aspetto...con pazienza.. 8)
edit: @Carlotto aggiungo quà ..ALICE GATE Voip 2plus wi-fi by Pirelli,sap,mac,ssid,wep e wpa-psk..
A questo punto dovrebbe essere un AGA/AGV anche se lo slot card è assente poichè sono riportate sulla targhetta e sicuramente saranno anche dentro la lettera di accompagnamento..
Si puo' acquistare tranquillamente e aggiornare per le mie esigenze con provider Infostrada?
Grazie

« Ultima modifica: 07 Novembre 2008, 23:37 da kevin666 »

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2008, 14:16 »
Se non ha lo slot per la Smart ed è WiFi non può assolutamente essere un AGA o un AGIA ...
Puo solo essere un AGPx ...
Per ora non ci sono firmware alternativi e non è detto che si riesca ad utilizzarlo facilmente con altri provider ...
« Ultima modifica: 08 Novembre 2008, 14:18 da carlotto »

Offline niko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2008, 08:21 »
Il pirelli di qui parlate è in nuovo modello Fornito ai nuovi abbonamenti alice casa , non ha nulla in comune con i precedenti pirelli o DF , comunque sarebbe interessante studiarci sopra (anche se su quello che ho visto nn era presente ne USB master ne slave) poiche' sono presenti due porte rj11 per l'utilizzo di linee voip.