Saluti a tutti,
ho un problema da risolvere e spero sia questo il posto migliore. Premesso che non sono molto pratico a livello tecnico, vorrei cercare di risolvere il problema senza creare danni, per questo vi chiedo cortesemente di aiutarmi. Ho un modem Alice gate plus 2 wifi della pirelli, con quale mi collegavo ad internet con i miei due portatili tramite wireless, avendo un contratto alice tutto incluso. Da pochi giorni ho attivato il passaggio ad infostrada e purtroppo non riesco + a collegarmi tramite wireless ma solo tramite cavo di rete. Come posso risolvere il problema? quale firmware devo caricare e quale configurazione apportare per collegarmi sena cavo?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Vi posto le informazioni che compaiono nella pagina iniziale delle impostazione del modem:
Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 640 Kbps Velocità ricezione 7616 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
--------------------------------------------------------------------------------
Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice
Connessione automatica
da modem/router Attiva Indirizzo IP pubblico
connessione da
modem/router 172.22.5.165
--------------------------------------------------------------------------------
Servizi addizionali
Alice Voce
Attivo
Statistiche
Trasmissione Ricezione
Traffico LAN 325.707 bytes 1.383.314 bytes
Traffico ADSL 308.744 bytes 92 bytes
Identificativi modem e Smart Card
Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.4 Non attiva