Ciao a tutti!
come da oggetto, chiedo aiuto nella configurazione di questi due devices x la mia rete...
Ormai le ho provate tutte... ma sicuramente mi perdo qlcs x strada...
Questa e' la mia situazione: dsl300t con firmware SAMY (quindi diventato 500t) e AP-router wless TRUST.
Fino a prima dell'upgrade del modem, avevo configurato semplicemente il modem in pppoe, collegato il modem via ethernet alla wan del router trust che mi irradiava il collegamento wless x i miei 3 pc. Il router trust era configurato con NAT e Fwall nativi del trust (x la sicurezza).
... avendo trasformato il modem in router... vorrei trovare un modo che mi permetta di avere una situazione "simile" a quella che avevo: vorrei accedere ad entrambe le interfacce di configurazione web (router dlink e router trust) e allo stesso tempo ... ovviamente navigare.
La soluzione ovvia che pero' nn mi soddisfa e' quella di impostare il dlink come "bridge" e far fare l'autenticazione pppoe al router trust. Cosi' pero' riesco ad accedere alla configurazione del solo trust. Non riesco in nessun modo a raggiungere il dlink!
Diversamente ho provato un'altra soluzione: il dlink fa il modem/router e assegna l'IP al trust; il trust fa da secondo router di interfaccia verso i pc: lato WAN si prende l'IP dal dlink e lato LAN distribuisce gli IP ai miei pc. Configurando opportunam il fwall trust riesco ad accedere sia al trust che al dlink, ma... non riesco ad uscire su internet e nn capisco come!!!?!?
Sono qui proprio per chiedere un aiuto a chi ne sa piu' di me sulla configurazione di una rete... io arrivo solo fino ad un certo punto

)
Grazie a tutti per l'attenzione!
ciao!