Salve a tutti!
Allora posseggo il Samsung SGH-i900 da circa un annetto,ma ho un serio problema con la batteria. Ho cercato in giro per i post gia aperti ma non ho trovato nulla.
Premetto che le prime cariche che effettuati le ho fatte come si deve.
La batteria col cellulare in stand-by, al massimo 3 telefonate che non supera i 5 minuti, qualche sms, wi-fi e bluetooth spenti, connessione internet praticamente inutilizzata, mi dura a malapena 36 ore e così è da quando lo acquistai. E questo non sarebbe nemmeno tanto un problema, a parte il fastidio di rischiare di usarlo un po' di più e non finirci nemmeno la giornata!
Quello che però mi lascia estremamente perplesso, è il fatto che lo smartphone da problemi anche se connesso alla usb:
Infatti io lo sfrutto per navigarci in internet col mio pc:
A differenza dell'altro HTC che ho, sembra non si ricarichi. Dura 2 o 3 ore connesso e poi muore: batteria scarica (premetto che se mi connettessi senza pc, usandolo senza alimentazione esterna durerebbe meno di un ora).
Ho pensato che l'usb non fornisse alimentazione sufficiente a garantire gli ampere necessari, ma facendo 2 conti dovrebbe essere più che sufficiente.
Ho provato con il caricabatterie x rete elettrica e connettendomi tramite wi/fi ma nulla, ho provato a sfruttare il bluetooth sempre collegandolo al suo caricabatterie ma è lo stesso.
Ora l'unica cosa che mi viene in mente è che la batteria sia difettosa, non si ricarica come deve e quindi la corrente esterna serve solo a ricaricarla e non viene utilizzata direttamente per alimentare l'apparato. In effetti so che praticamente tutti funzionano in questo modo.
Che ne pensate?
Ah un'ultima cosa: sul mio HTC Tuch Dual, ho un'opzione da qualche parte che posso selezionare, per scegliere se ricaricare o meno la batteria quando l'apparato è collegato al pc, mentre sull I900 non la trovo. Questa opzione direbbe permetterebbe di sfruttare o meno direttamente la corrente esterna o sbaglio?
Grazie anticipatamente!