Alice Gate 2 Plus WiFi e upload con Mac

• 2 Risposte
  • 12401 Visite

Offline Danno

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice Gate 2 Plus WiFi e upload con Mac
« il: 06 Novembre 2008, 18:36 »
Salve amici, sono approdato su questo forum consigliato da tutto quelli che parlano di ADSL e, purtroppo, di problemi legati ad essa.

Sono un costretto abbonato a Telecom Alice in quanto sono a pochi centimetri dall'ultimo miglio e la nostra ADSL viaggia sui vetusi 640k in down e 256k in up. Ho sottoscritto un abbonamento Alice Tutto Incluso e ho ricevuto l'Aladino Cordless e il modem in oggetto.
Purtroppo è noto che questo modem abbia dei problemi di firmware e che sia particolarmente difficile effettuare degli upload con il Mac è un fatto tristemente noto e a quanto pare non è neanche possibile sbloccarlo per avere qualche funzionalità in più. Inoltre, come se non bastasse, per la terza volta dal 187 mi hanno rispedito lo stesso modem. 

Purtroppo non ne voglio prendere uno proprietario perchè perderei il VoIP, un numero che uso più per lavoro che per altro. Ora aspetto il quarto modem e vediamo se finalmente mi mandano il modello giusto.

Avete notizie dello sblocco di questo modem/router delle Industrie Dial Face?

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
Re: Alice Gate 2 Plus WiFi e upload con Mac
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2008, 00:07 »
Innanzitutto, benvenuto. :)

Purtroppo è noto che questo modem abbia dei problemi di firmware e che sia particolarmente difficile effettuare degli upload con il Mac è un fatto tristemente noto e a quanto pare non è neanche possibile sbloccarlo per avere qualche funzionalità in più.

I modem forniti da Telecom Italia funzionano perfettamente con i computer Apple. Con quale protocollo stai avendo problemi? HTTP, FTP, P2P?

Per quanto riguarda lo sblocco dell'Alice Gate2 Plus Wi-Fi (IDF), una ricerca sul forum dovrebbe fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline Rashef

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Re: Alice Gate 2 Plus WiFi e upload con Mac
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2008, 22:35 »