Aggiornamento Alice W-Gate Wireless Si Internet su Pc No

  • 4 Risposte
  • 3495 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l33t01

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve a tutti e complimenti per il forum!
Ho flashato il chip del modem alice w-gate version 2 proprio ieri ed ho aggiornato il firmware scaricando dall'ftp di beghiero.
Fin qui tutto bene.
Poi si passa alla configurazione.(Premetto che sono tutt'altro che esperto in reti e router)
Usando come provider alice ho settato 8 e 35 il vpi/vci con connessione pppoe encapsuled:ssl-bridged se non vado errato(qualcosa con bridge cmq :))
Dopo di che il firmware ha riavviato il modem per impostare i nuovi settaggi..
Il Diagnostico mi da' tutti i campi su "pass".
Un'altra cosa strana è che per chi conosce il modem non riesco a collegarlo più sullo slot giallo (cfr. "eth" mi da' sempre cavo scollegato) ovvero "funziona" soltanto sullo slot verde "stb/eth".. è normale?
Ovviamente non mi si connette ad internet da pc su cui è collegato tramite scheda di rete su stb/eth come detto poc'anzi ma funziona la connessione wireless provato con apple iphone!
A questo punto credo che sia solo un problema di settaggi...spero di non sbagliarmi!
Grazie a tutti!!!

Offline l33t01

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Aggiornamento Alice W-Gate Wireless Si Internet su Pc No
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2008, 18:47 »
Come non detto.. risolto

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Aggiornamento Alice W-Gate Wireless Si Internet su Pc No
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2008, 15:49 »
Come non detto.. risolto
Ottimo

Offline jakeotto

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Aggiornamento Alice W-Gate Wireless Si Internet su Pc No
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2008, 00:27 »
Ciao,
Sono in possesso di un AGA.
Chiedo scusa, ma mi potresti dire come hai risolto, perche' anche io ho riscontrato i tuoi problemi. In particolare per navigare in internet con i Pc devo prima fare una connessione PPPOE con username e password per ogni PC, mentre con il vecchio modem la impostavo nella configurazione.

Grazie 1000 a tutti.

Jake

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Aggiornamento Alice W-Gate Wireless Si Internet su Pc No
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2008, 10:23 »
Ciao,
Sono in possesso di un AGA.
Chiedo scusa, ma mi potresti dire come hai risolto, perche' anche io ho riscontrato i tuoi problemi. In particolare per navigare in internet con i Pc devo prima fare una connessione PPPOE con username e password per ogni PC, mentre con il vecchio modem la impostavo nella configurazione.

Grazie 1000 a tutti.

Jake


Lui è possessore di un Vela e tu di un AGA.
Perchè non cerchi tra le varie discussioni che trattano l' AGA la soluzione per il tuo problema ?