Salve a tutti e complimenti per il forum!
Ho flashato il chip del modem alice w-gate version 2 proprio ieri ed ho aggiornato il firmware scaricando dall'ftp di beghiero.
Fin qui tutto bene.
Poi si passa alla configurazione.(Premetto che sono tutt'altro che esperto in reti e router)
Usando come provider alice ho settato 8 e 35 il vpi/vci con connessione pppoe encapsuled:ssl-bridged se non vado errato(qualcosa con bridge cmq

)
Dopo di che il firmware ha riavviato il modem per impostare i nuovi settaggi..
Il Diagnostico mi da' tutti i campi su "pass".
Un'altra cosa strana è che per chi conosce il modem non riesco a collegarlo più sullo slot giallo (cfr. "eth" mi da' sempre cavo scollegato) ovvero "funziona" soltanto sullo slot verde "stb/eth".. è normale?
Ovviamente non mi si connette ad internet da pc su cui è collegato tramite scheda di rete su stb/eth come detto poc'anzi ma funziona la connessione wireless provato con apple iphone!
A questo punto credo che sia solo un problema di settaggi...spero di non sbagliarmi!
Grazie a tutti!!!