Alice Home TV su Alice Gate 2 Plus WiFi (by Pirelli)

• 6 Risposte
  • 7214 Visite

Offline PreDaToR1989

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice Home TV su Alice Gate 2 Plus WiFi (by Pirelli)
« il: 30 Ottobre 2008, 13:40 »
Scusate ragazzi!
Sto per chiedere la sostituzione del mio Modem/Router Alice Gate 2 Plus WiFi prodotto da INDUSTRIE DIAL FACE con quello prodotto da PIRELLI! Solo che prima di farlo vorrei una delucidazione! Ho notato che una differenza estetica tra i due modelli c'è: cioè che sul retro dove ci sono le porte ethernet, all'apparecchio prodotto da PIRELLI, manca la porta ethernet di colore verde per il collegamento del decoder di Alice Home TV, o meglio il numero delle porte sono uguali, però l'ultima, che dovrebbe essere verde come sul modem prodotto da INDUSTRIE DIAL FACE, è gialla come le altre! Ciò che chiedo a voi è che se questa è una differenza poco importante o se con questa sostituzione non potrò poi utilizzare il decoder di Alice Home TV.

Spero possiate aiutarmi...  ::)

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Alice Home TV su Alice Gate 2 Plus WiFi (by Pirelli)
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2008, 16:15 »
L'iptv funziona anche con quello che però non è un AGA ma un AGPF (Alice Gate Voip 2 Plus Wifi).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline PreDaToR1989

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2008, 16:43 »
L'iptv funziona anche con quello che però non è un AGA ma un AGPF (Alice Gate Voip 2 Plus Wifi).

bye
Scusami non ho capito! A me pare di aver letto Alice Gate 2 Plus WiFi sia sul modello PIRELLI  che su quello INDUSTRIE DIAL FACE...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2008, 17:17 »
Se non ha la porta verde non è un Alice Gate 2 Plus WiFi (aga, agia) ma un Alice Gate Voip 2 Plus Wifi (agpf, agif).

bye
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline PreDaToR1989

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2008, 17:20 »
Se non ha la porta verde non è un Alice Gate 2 Plus WiFi (aga, agia) ma un Alice Gate Voip 2 Plus Wifi (agpf, agif).

bye
Non vorrei fosse un modello precedente al mio INDUSTRIE DIAL FACE che non supportava alice home tv...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2008, 19:04 »
Bianchi che non supportano l'iptv sono solo gli agb e agib ma li riconosci subito perchè non hanno le antenne del wifi.

Ma chi dovrebbe farti la sostituzione? Telecom sicuramente ti da un modem compatibile con il servizio, perché dovrebbe darti uno che non supporta l'iptv?

bye

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2008, 17:20 »

bye
Non vorrei fosse un modello precedente al mio INDUSTRIE DIAL FACE che non supportava alice home tv...

Da che parte si trova la feritoia per inserire l' Alice Card ?
Guardandolo con di fronte i Led :
Se è a sinistra è un AGIA ( Dial Face ) ... ha la Eth4 verde.
se è a destra è un AGA ( Pirelli ) ... ha la Eth4 verde.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2312&rel=0.html
se invece non c' è è quello che ti ha detto prima @zdnko ... un AGPx ... che ha tutte le Eth "gialle" ... http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3337&rel=0.html

Per avere l' Alice Home TV devi avere il contratto che la prevede ed automaticamente Telecom ti fornisce modem e decoder per l' utilizzo.

Chiedere la sostituzione del Dial Face con un Pirelli è una pia illusione ...
Non forniscono più Pirelli ( AGA ) e, se lo fornissero, devi giustificarne il motivo percui ne richiedi la sostituzione.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2008, 17:31 da carlotto »