Problemi Con Il Collegamento

• 10 Risposte
  • 6019 Visite

Offline Jack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« il: 13 Febbraio 2004, 10:02 »
Ciao,
Io ho Alice ADSL e un paio di volte in questo mese e in quello passato ho avuto problemi con il collegamento, cioè il router si collegava però non uscivo in internet e il messaggio era "impossibile trovare l'host" poi ogni volta dopo una mezz'eratta tornava tutto a posto senza toccare nulla......
Secondo voi è un problema mio (del router o dei pc) oppure è un problema della rete?

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2004, 23:18 »
hai usato un router al posto di un modem (mi pare che hai parlato di alice) o comunque come l'hai configurato con che dns? :blink:  

Offline Jack

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2004, 20:27 »
Ciao,
Io ho un modem/router e ho i dns della tin (212.216.112.112 e 212.216.172.62)

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2004, 01:19 »
comunque  a me sembra essere un problema del nodo atm dove sei collegato una cosa simile infatti è gia successo nella mia zona dove moltissimi utenti avevano di questi inconvenienti sino a quando si è scoperto(dopo 5 mesi dai primi reclami) che tutti coloro che lamentavano lo stesso difetto erono collegati allo stesso nodo.
Pultroppo non è un semplice guasto proprio perchè non è sempre presente.

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2004, 13:12 »
Ho avuto dei problemi anch'io circa un mesetto fa, i server dns della tin erano andati down quindi il collegamento c'era ma se provavi ad accedere ad una pagina dava indirizzo inesistente.
Forse era quello..

Ciao ciao

Offline mic78

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2004, 17:31 »
Citazione
Ciao,
Io ho un modem/router e ho i dns della tin (212.216.112.112 e 212.216.172.62)
Ciao a tutti,
i dns sono cambiati ultimamente,
avendo avuto lo stesso problema ho chiamata e mi hanno confermato la cosa.
I nuovi DNS sono: DNS Primario:  62.211.69.150
                           DNS Secondario:  212.48.4.15

Ciao. :)  

Offline dragonhammer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2004, 03:45 »
Occhio un messaggio da tin.it:
Citazione
Il disservizio dui server DNS interbusiness verificatosi in uesto periodo è stato ripristinato.
In ogni caso visto l'elevato traffico presente su quei server si consiglia di sostituire i DNS configurati in:

Primario: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.0.100
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2004, 03:45 da dragonhammer »

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2004, 10:39 »
Visto che siamo in argomento ho trovato una bella paginetta web dove ci sono scritti tutti gli indirizzi ip del server dns utilizzati maggiormente in italia.

Se vi interessa eccola qua:
http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm

Offline gionni_99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Problemi Con Il Collegamento
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2008, 15:32 »
ciao a tutti,
ho converito un modem aethra eb1070 in router con i post trovati qui, perchè sono passato a Libero Free, tutto ok, riesco a configurare il router (fw safecom) ma non navigo. Qaundo faccio il diagnostic test mi da Fail sempre al penultimo punto (dovrebbe essere quello dove viene assegnato un ip pubblico valido al router). ho trovato in rete varie configurazioni del router safecom, che ho provato, ma niente. l'unica cosa che non capisco è il perchè non riesco ad abilitare nella config della wan il DHCP: lo abilito, salvo, reboot, ma se vado a rivedere lo trovo disabilitato. PERCHE' ???? :(

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2008, 16:39 »
ciao a tutti,
ho converito un modem aethra eb1070 in router con i post trovati qui, perchè sono passato a Libero Free, tutto ok, riesco a configurare il router (fw safecom) ma non navigo. Qaundo faccio il diagnostic test mi da Fail sempre al penultimo punto (dovrebbe essere quello dove viene assegnato un ip pubblico valido al router). ho trovato in rete varie configurazioni del router safecom, che ho provato, ma niente. l'unica cosa che non capisco è il perchè non riesco ad abilitare nella config della wan il DHCP: lo abilito, salvo, reboot, ma se vado a rivedere lo trovo disabilitato. PERCHE' ???? :(

Potevi aprire una nuova discussione anziche andare a rivangarne una del 2004 ben 4 anni orsono ... perche non leggete mai la data dei post ?

Offline gionni_99

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2008, 12:03 »
scusate, non sono molto pratico del forum.