Anche io ho problemi con questo router...
eeekkimeee!!!
Ciao a tutti!
fresco-fresco e già il primo topic XD ...
...beh! ho visto che quì di esperienze ve ne sono...quindi mi sarei permesso... 
dunque il mio problema è il seguente:
la mia ragazza (a roma, io sono di napoli... per cui non posso avere un intervento diretto...)
si è da poco trasferita e la telecom ha fatto i lavori necessari nella nuova casa per poter attivarle la linea telefonica.
Ha scelto un pacchetto Alice Voce e da ormai 1 settimana c'è linea telefonica.
Ha utilizzato il suo "Alice Gate 2 Plus" precedente per connettersi ad internet ma:
1. msn non da segni di voler accedere (mentre skype si nonostante le disconnessioni frequenti)
2. quando provava a navigare stava su una 10ina di min al max (e pure lentissimo) per poi disconnettersi.
Sottolineo ke non ha più il CD di Alice, usando XP su un NoteBook.
Ora io ho provato a farlo connettere senza connessione remota : nulla ed in qeullo stato non era possibile accedere nemmeno alla pagina "stato modem" e continuava a dire "impossibile aprire la pagina in modalità non in linea" ed a chiedere una connessione remota; Per questo ho fatto eliminare le connessioni remote che vi erano ("Alice GRATIS" ed "alice ADSL").
In seguito ho pensato di farle assegnare un IP statico da Risorse di rete e, guidandola passo-passo le ho fatto settare IP, Gateway, Subnet Mask e DNS (il dns principale l'ho messo uguale al gateway il secondario 212.216.112.112 ).
In questo modo apre "stato modem" ma non naviga.
Io ho un Netgear e non ho la più pallida idea di come agire su Stato modem (pur volendo e sottolineo che, ovviamente, non ho necessità di "connessione remota" per cui, suppongo che non sia strettamente necessaria...),
cmq lei mi ha detto ke in "connetti automaticamente..." (etc...), invece di seere "ABILITATO" era "IN FASE DI ABILITAZIONE" e si poteva solo scegliere "DISABILITA".
Non so più cosa inventarmi 
HELP, plz 
Grazie!
LED ADSL: verde fisso
RISORSE DI RETE -> CONNESSIONI DI RETE -> LAN (PROPRIETA) -> (TCP/IP):
INDIRIZZO IP: 192.168.1.2
SUBNET MASK: 255.255.255.0
GATEWAY: 192.168.1.1
DNS: 192.168.1.1
DNS: 212.216.112.112
INTERNET EXPLORER -> OPZIONI INTERNET... -> CONNESSIONE:
* non utilizzare mai connessioni remote
IMPOSTAZIONI LAN
* [tutto deselezionato]
ora accede alla pagina
http://192.168.1.1/lo stato "connessione automatica" è "IN ABILITAZIONE"
e se disattiva e poi ri-abilita resta cmq "IN ABILITAZIONE".
continua a non poter navigare.
(a casa ha anke un altro router gate - quello wifi - e abbiamo fatto prove anche con quello ma il problema è identico).
La tizia al 187 dice ke deve re-installare il cd di alice (cosa ke non può fare perkè s'è smarrito durante il trasloco) ed acccedere con nuove user e password (? ...mi sa di kayzerata ballosa tipica di quelli dei call center che non sanno una mazza... ma potrei sbagliarmi, che di te?)
Ora, sottolineando che la mia ragazza mi dice sempre che prima doveva "connettersi ad alice", alias cliccare sull'icona alice (che ora non ha più) delle configurazioni installate dal cd (che ora non ha più),
la prima cosa che mi chiedo è:Con questi router/modem di alice, è
OBBLIGATORIO installare il cd e connettersi via le impostazioni da esso installate o si può fare manualmente come stiamo tentando (io che ho un NetGear 834g+ ho fatto tutto manualmente...)?
Cos'è ke non va?
NB. il ink
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html non funziona.
help, plz

thankz