Alice Gate2 Plus Wi-Fi

• 12 Risposte
  • 8896 Visite

Offline alpiero62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Alice Gate2 Plus Wi-Fi
« il: 16 Ottobre 2008, 18:41 »
E' la prima volta che posto su questo forum e sento doveroso, prima di ogni altra cosa e com' è di buona norma, salutare tutto il forum e ringraziare i moderatori per l' ospitalità.
Dunque possiedo il router in oggetto che vorrei trasformare in access point (sempre se possibile) in modo tale che mi comunichi con il D-Link che utilizzo per l' accesso ad internet. E' possibile fare ciò? Sperando di essere stato compreso, ringrazio per l' aiuto.
 ;)

Offline alpiero62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2008, 15:26 »
Nessuno riesce proprio a darmi una mano? Mi vanno bene anche degli altri post che trattano l' argomento, magari non ho fatto una ricerca accurata. Grazie per le risposte.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2008, 17:33 »
E' la prima volta che posto su questo forum e sento doveroso, prima di ogni altra cosa e com' è di buona norma, salutare tutto il forum e ringraziare i moderatori per l' ospitalità.
Dunque possiedo il router in oggetto che vorrei trasformare in access point (sempre se possibile) in modo tale che mi comunichi con il D-Link che utilizzo per l' accesso ad internet. E' possibile fare ciò? Sperando di essere stato compreso, ringrazio per l' aiuto.
 ;)

Sarà ben difficile ... si riesce con poca difficoltà solo ed esclusivamente utilizzando due AGA aggiornati con lo stesso identico firmware possibilmente USR.

Offline alpiero62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2008, 20:51 »
Grazie infinite per avermi risposto Carlotto. Questo mi da uno spiraglio di riuscita nel mio intento. Dunque, io non sono un luminare: mi piace comunque fare questo per hobby. Mi pare di capire che i due router non sono compatibili. Io sono disposto ad acquistare un' altro router D-Link come quello che ho già (dsl-g624t). Potrei anche acquistare un access point di marca diversa. Oppure è sufficiente utilizzare il materiale che ho? Magari utilizzando per internet il router Alice per potere sfruttare anche l' Aladino che mi hanno mandato? E quindi trasferire il D-Link come client? Spero che tu riesca a capire tutti questi miei quesiti. Grazie ancora infinitamente. Aspetto risposta.

Offline alpiero62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2008, 13:08 »
Intanto sono entrato in possesso di un' altro router Alice identico a quello che possedevo già. Con questo riesco a risolvere il problema? Come devo fare per mettere in comunicazione i due router Alice? ;)

Offline Taskman

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 697
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2008, 13:20 »
Gli Alice Gate2 Plus Wi-Fi sono prodotti sia da Pirelli Broadband Solutions che da Industrie Dial Face.

Di che modello si tratta?
Pirelli Discus™ Multiplay Access Gateway (DRG A226G), Alice 7 Mega

Offline alpiero62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2008, 21:09 »
Gli Alice Gate2 Plus Wi-Fi sono prodotti sia da Pirelli Broadband Solutions che da Industrie Dial Face.

Sono tutti e due DIAL FACE. Ma quello che mi ha colpito di più è che sull' etichetta c'è scritto "made in Italy". Mahhhhhh!   ;D

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2008, 09:13 »

Sono tutti e due DIAL FACE. Ma quello che mi ha colpito di più è che sull' etichetta c'è scritto "made in Italy". Mahhhhhh!   ;D

Se sono perciò degli AGIA togliti pure dalla mente di riuscire a metterli in comunicazione tra lori via WiFi. Il firmware non lo permette.

Offline alpiero62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2008, 15:48 »
Quindi l' alternativa è acquistare un access point DLink (o dimmi tu cosa)? In modo tale che il mio DLink dsl g624t possa comunicare. In pratica adesso ho un filo che mi passa sul pavimento ed il mio intento è proprio quello di eliminare questo filo Lan. Quale è il tuo consiglio?

Offline alpiero62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2008, 23:40 »
Alla fine ho comprato il DLink dwl-2100 ap (108). Per cui devo farlo dialogare con il dsl g624t. Per favore mi postate le procedure? Grazie infinite.

Offline alpiero62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2008, 09:42 »
Ho fatto qualsiasi prova ma proprio non riesco a fare vedere i due DLink. Probabilemte sbaglio le impostazioni  ??? ??? ??? ??? ???

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2008, 10:50 »
Ho fatto qualsiasi prova ma proprio non riesco a fare vedere i due DLink. Probabilemte sbaglio le impostazioni  ??? ??? ??? ??? ???

Ti consiglio di aprire una nuova discussione inerente al tuo problema con D-Link anzichè continuare in questa che parla di uso AGA/AGIA ... per evitare che ne nasca un gran pasticcio.

Offline alpiero62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2008, 14:24 »
Ok grazie Carlotto. Sto facendo altre prove e se non riesco apro un' altro post specifico. Ciao. ;)