Router/modem Pirelli Gate

• 225 Risposte
  • 121999 Visite

Offline pincia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #105 il: 27 Settembre 2004, 14:15 »
Ragà.....stamani ho telefonato aala Telecom perchè vorrei subito passare alla linea naked....ma l'operatore mi ha detto che prima di un anno non posso fare nessuna variazione...vi risulta anche a voi? Vii prego..ditemi che tutto questo è un incubo!!!....solo un brutto sogno....

Offline space1999

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #106 il: 01 Ottobre 2004, 14:59 »
Nessuna novità per la versione 1.0.2? Io da teleCOMA non riesco a ricavare nulla.
Disastro...

Ciao,
Space1999

:blink:  

Offline Miltonlumky

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #107 il: 01 Ottobre 2004, 17:56 »
Anch'io, come molti altri incauti clienti Telecom, sono incappato nell'errore di richiedere l'adsl con router a noleggio, il famigerato Smart Gate. Dopo aver scoperto l'inghippo ho subito chiamato l'assistenza per avere spiegazioni e per fortuna ho incontrato una persona competente e comprensiva che mi ha detto chiaramente di richiedere il passaggio a linea naked. Lo stesso tecnico ha definito lo smart gate "una porcata".
Chiamando poi l'191 per la richiesta, ho parlato con un altro operatore gentile che mi ha paventato il rischio di dover pagare un intero anno di noleggio se avessi fatto tutto tramite telefono con lui; quindi mi ha consigliato di fare la richiesta tramite fax, così, anche se laprocedura è di un paio di giorni più lenta (14 giorni circa in tutto mi ha detto), mi avrebbero fatto lo storno immediatamente sulla prima fattura. Inoltre, anche se sono costretto a comprarmi un router di proprietà, pagherò circa 8 euro in meno al mese dato che restituisco la patacca di star trek.
Il mio consiglio è quello di seguire questa procedura, dato che secondo quanto riferitomi dal tecnico non c'è possibilità alcuna di poter smanettare con lo smart gate nella versione attuale, a meno che non acquistiate degli indirizzi IP aggiuntivi (7,50 € in più al mese...). Anche lì però non è che potrete configurare il router, avrete semplicemente degli indirizzi aperti con cui farci quello che vi pare.
Se a qualcuno interessa il numero verde fax telecom è 803308160, da mettere all'attenzione dell'Ufficio Amministrativo. Nel fax dovete fare richiesta di passaggio a linea naked perché "la configurazione del router smart gate non permette l'impostazione di settaggi avanzati indispensabili al regolare svolgimento della ns. attività"; questo è più o meno quello che mi ha detto di scrivere l'operatore. Il giorno dopo l'invio del fax potete chiamare la Telecom per avere conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta, quindi, dopo 10-12 giorni circa potete chiamare per sapere se la linea è attiva.
Ah, ovviamente in questo lasso di tempo avrete un buco (cioè niente connessione) di due-tre giorni tra la sospensione di quella dedicata smart gate e l'abilitazione di quella nuova.

Spero di essere stato d'aiuto, buona fortuna a tutti.

Offline Stormrider

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #108 il: 05 Ottobre 2004, 17:50 »
Anch'io mi sono abbonato alla Smart con il Pirelli con sw versione 1.0.2. Anch'io aspetto informazioni sulla procedura giusta...

Miki facci sapere al più presto! Aspettiamo con ansia! :(

Offline kortes

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #109 il: 06 Ottobre 2004, 20:02 »
Domani mi consegnono il famigerato STAR TREK e dopo tutto cio` che ho letto ho chiamato il centro di assistenza tecnico di TELECOM!!!!!!!!!!!!!  e il cosi se si puo` definire SIG. che mi ha risposto sempre con modi garbati e tanto di gentilezza (si sa come sono cortesi ) mi ha risposto che se vogliamo fare cio` chevogliamo abbiamo sbagliato indirizzo (gran pezzo di M*E*R*D*A) :huh:  ecomunque non penso che domani  lo ritirero`.
Comunque volevo sapere se installando un router di mia proprieta si riscontrano tutti questi problemi.

Grazie.

Offline puck

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #110 il: 06 Ottobre 2004, 21:59 »
09/09/2004 Esasperato dal piattello che non riesco ad aprire in nessun modo (version 1.2) telefono al 191 e dico: vorrei passare alla smart naked. Risposta: certo, lo facciamo subito al telefono. 5 minuti di attesa e l'operatore mi comunica: ecco fatto, la contatteremo quando andremo in centrale a cambiare la linea, tra circa 3 settimane (io penso: come no, non sentirò nessuno e non farà niente nessuno).
04/10/2004 (lunedì) Mi telefona tecnico telecom e mi dice: mercoledì mattina vi modifichiamo la linea. Avrete un buco di tre ore in cui non avrete il collegamento. Poi dovrete montare il vostro router e tutto sarà ok. In tarda mattinata di mercoledì o il pomeriggio passerà un tecnico a ritirare il piattello. Adesso le spedisco il fax con le configurazioni per il router (e io penso: è impossibile, il fax stranamente non arriverà e non sarà certo possibile che mercoledì facciano tutto giusto, non ci credo).
Riaggancio e pochi minuti dopo mi arriva il fax con tutte le configurazioni (incredibile!).
Stamattina (mercoledì 6/9/2004) impacchetto il router perchè sia pronto, quasi per scaramanzia. Tanto uso l'altra linea adsl che ho installata nel frattempo. Ore 11 arriva l'uomo telecom che vuole il piattello. Zac beccati il piattello (incredibile).
Provo a vedere se hanno anche modificato la linea (installato il router atlantis che è parecchio bello). Ore 11.30: la linea non funziona, non è ancora stata cambiata. Prove varie fino alle 14: niente, non funziona: packets sent 560, bad packets 560.
Ore 15: la linea funziona: incredibile, è stata modificata.
E' passato un mese dalla richiesta (non tre settimane) ma per il resto è un fatto che dalla telecom non mi sarei mai aspettato. Puntualissimi e quasi professionali, è un giorno che passerà alla storia (mia) con telecom.
SUGGERIMENTO: passate alla naked: lo fanno davvero, non si paga il canone di noleggio e si mette il router che si vuole: poi si può aprire qualsiasi porta e va anche un buon 30% pià veloce.

ciao

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #111 il: 12 Ottobre 2004, 16:51 »
Qualche novità?

:(

Offline antacqua

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #112 il: 15 Ottobre 2004, 13:02 »
Ragazzi aiutatemi ho ricevuto lo SMART GATE e non riesco piu' a navigare qualcuno ha la soluzione del caso versione Fw: ETHADSL_USB_110502_REL9_S Sw: SG_1.0.2  :wub:  

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #113 il: 15 Ottobre 2004, 22:41 »
Ragazzi sono nuovo di questo forum...anche io ho il piattello firmato pirelli... ;) per la risoluzione dei problemi legato alla chiusura delle porte in un altro forum sono ci sono riusciti...ma solo per la versione 1.0.1...per qunto riguarda il passaggio alla versione naked che per quanto drastico risolverebbe il problema la telecom mi ha detto che non è possibile prima di un hanno...quindi PUCK nn so come tu abbia fatto!mi hanno detto che varia molto da regione a rregione...forse sono tutte cazzate...aspetto con ansia che qualche fenomeno tra di voi riesca a fare il miracolo e a sbloccare il piattello ver 1.0.2!!!....x risp a antacqua anche io ho avuto qualche problema per la configurazione iniziale..ora non so che problemi tu abbia cmq basta che tu segua passo passo il cd di istallazione dell'ufo...e che lo configuri ( se c'è bisogno nella sua pg internet)....
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2004, 22:45 da Mave »

Offline antacqua

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #114 il: 16 Ottobre 2004, 11:36 »
Ciao Mave ho installato lo smart gate(porcata del secolo chiuso da tutte le parti)
 :rolleyes: c'è da configurare qualcosa sulla rete?????

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #115 il: 16 Ottobre 2004, 23:01 »
no niente serve solo per la soluzione di alcuni problemi ma se non ne hai (a parte porte chiuse.....piaga di tutti) non c'è problema..n devi fare niente...

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #116 il: 17 Ottobre 2004, 09:54 »
Spero proprio che il passaggio a naked non vari da regione a regione altrimenti sarebbe la bufala nella bufala.....
Non penso che Telecom abbia una differente strategia commerciale ( si..perche' e' questo alla fine il discorso) per le varie regioni...piu' che latro mi viene da pensare che dipenda dall'operatore che trovi sul 191 , dalla sua preparazione (tendente allo 0), il fatto e' che se non ti puoi fidare di quello che ti dicono allora stiamo freshi.......

CIAOOOOOo e speriamo.....

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #117 il: 17 Ottobre 2004, 20:48 »
Raga ma se invece di stare a penare pretendiamo e chiamiamo la telecom dicendo che noi dobbiamo creare un server ftp e che in questo caso nn riusciamo a farlo...

Credo che loro sono tenuti ad aprirci almeno la 21 ...
almeno quella :S

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #118 il: 18 Ottobre 2004, 14:52 »
non ti apre nessuna porta 21, ti propone di aggiungere degli ip pubblici all'accesso e ti configuri il pc con ip pubblico....ma si pagano.
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #119 il: 18 Ottobre 2004, 19:52 »
credo tu abbia ragione...purtroppo anche a me hanno prospettato questa storia....