iniziamo a dire che è importante che il tecnico telecom non abbia inserito la password di sicurezza (molto spesso non la mettono)
proviamo allora ad entrare da explorer digitiamo
http://10.0.0.2:8181 (http:// d'obbligo) si apre un icona che chiede user e password se telecom non li ha cabiato prova a digitare:
il nome o user è: admin e la password è : microbusiness
se entri bene vai su virtual server e li inserisci l'indirizzo pubblico es 80.10.200.211 seguita dalla porta da aprire poi digita l'ip del tuo pc (non il gatway) es. 192.168.1.4 seguita dalla porta da aprire e spunta UDP
il gioco è fatto ciao
P.S. fammi sapere sopratutto se tutto è andato ok mi sentirò gratificato.