Router 502t...manca Collegamnenbto Adsl

• 5 Risposte
  • 3475 Visite

Offline Itangio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« il: 14 Agosto 2005, 14:04 »
Ciao a tutti!Quel bastardo di un router mi sta facendo incazzare!Allora come da titolo ho un d-link dsl 502T.Il problema stavolta è che il coglione un bel giorno d'estate ha deciso di smettere di connettersi a internet!Io riesco a connettermi al router tramite il solito indirizzo 192.168.1.1 e a configurarlo,ma questo non si connette all'adsl e la spia "adsl link" rimane spenta!Che posso fare?Ora spon collegato tramitre modem...madò lo spacco!

Offline Itangio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2005, 21:37 »
dai ormai ho perso le speranze....possibile che nessuno sappia dirmi qualcosa?C'è un qualcosa che potrebbe provocare un malfunzionamento del genere o devo proprio buttarlo?

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2005, 00:18 »
Il tuo problema potrebbe essere dovuto a:
1) Linea adsl assente o malfunzionante, verifica con un altro router, oppure collega il tuo router ad un'altra linea adsl sicuramente funzionante;
2)Guasto hardware oppure, anche se improbabile, corruzione del firmware. Anche in questo caso prova il router su una linea sicuramente funzionante.

Hai provato a rimetterci il firmware?
Originale:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-502T/Firm...EU.20040729.zip

By McMcc (migliore dell'originale):
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl50xt_2005071...l2_firmware.rar

Quest'ultimo non so se lo puoi installare via interfaccia web oppure no. Sicuramente lo puoi installare con Ciclamab.

Offline netelite

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Re: Router 502t...manca Collegamnenbto Adsl
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2005, 23:10 »
Ciao. Alice aggiorna i server e non si preoccupa di comunicare agli utenti i cambiamenti. Se ci fai caso se digiti www.rossoalice.it li ti naviga.. devi registrarti e ricollegarti con la nuova user e pass che ti danno da li.. Mi e' successa la stessa cosa giorni fa

Offline marven

• VIP
  • 3882
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2005, 23:18 »
@netelite
itangio ha detto
Citazione
non si connette all'adsl e la spia "adsl link" rimane spenta!
La spia adsl si deve accendere anche quando non e' configurata alcuna connessione, non credo sia un problema di username/password...

Offline netelite

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #5 il: 28 Agosto 2005, 23:51 »
Non avevo letto bene della spia spenta.. A spia della linea accesa il problema è quello che ho detto io